Napoli, ecco Higuain. La sorpresa è il rinnovo!

De Laurentiis incontra il Pipita a Dimaro, lo blinda e gli mette sul tavolo il prolungamento fino al 2019
Furio Fedele
2 min

DIMARO - Questa sera (ore 21,15) Gonzalo Higuain saluterà i tifosi del Napoli dal palco che ospiterà il Napoli al gran completo. Al suo fianco ci sarà il presidente De Laurentiis, sicuramente felice del «blitz» del Pipita che ha voluto così rispondere all’invito del numero uno azzurro e del suo nuovo tecnico Maurizio Sarri che aveva auspicato un segnale forte e chiaro da parte del bomber argentino. Higuain ha capito che questo era un atto dovuto, un gesto di conferma della sua napoletanità. Tutto è pronto qui a Dimaro dove il Pipita è arrivato ieri sera alle ore 20,30 in auto. Ha lasciato il ritiro ed è sceso in paese a mangiare (al «Ponte») con Hamsik, David Lopez, Albiol e Callejon.

TWEET - De Laurentiis, che l’ha annunciato di persona con un tweet e relativa foto, era felicissimo. Nel dopo-cena, nella quiete del quartier generale di Dimaro, si è parlato anche dell’offerta segreta fatta dal Napoli a Higuain per prolungare e adeguare di un anno l’attuale contratto in scadenza il 30 giugno 2018. L’offerta del Napoli porterebbe l’ingaggio netto annuale a 6 milioni di euro più bonus. In pratica De Laurentiis intende «blindare» il Pipita che il prossimo 10 dicembre compirà 28 anni. Higuain, quindi, potrebbe concludere la sua carriera qui a Napoli. Se ne parlerà ancora quest’oggi quando Higuain conoscerà e parlerà di persona con Maurizio Sarri. 

ENTUSIASMO - L’attaccante argentino troverà qui a Dimaro almeno 2.000 tifosi entusiasti di vederlo e salutarlo. Il Pipita è ormai considerato un vero e proprio totem. Un campione di primissima scelta che Napoli non può e non vuole perdere. Questa sera sul palco i grandi protagonisti della festa di presentazione della squadra saranno certamante Aurelio De Laurentiis e Higuain. Uniti ancora di più da un patto d’acciaio: vincere qualcosa d’importante con questo Napoli dove il Pipita ha e avrà un peso specifico determinante.

Leggi l’articolo completo sul Corriere dello Sport-Stadio in edicola


© RIPRODUZIONE RISERVATA