Il Napoli blinda Higuain: è fatta per il rinnovo. De Laurentiis conferma

Come anticipato dal nostro giornale è arrivata la conferma dell'annuncio: il 'Pipita' prolungherà e adeguerà di un anno l’attuale contratto in scadenza il 30 giugno 2018
Napoli, entusiasmo a Dimaro! Cori per Hamsik e Higuain
Antonio Giordano
2 min
ROMA - Il colpo al mercato di quest’estate lo sferra con precisione e la tempistica giusta Aurelio De Laurentiis, che "rinforza" il Napoli strappando ai desideri, ai sogni (ormai proibiti) della concorrenza, Gonzalo Higuain: rien ne va plus, al casinò di quest’estate, perché "el pipita" resta il principe azzurro almeno sino al 2019, come da accordo per il rinnovo trovato in questi giorni in cui il presidente ha corteggiato il suo centravanti, fino ad ottenerne il sì. Higuain dunque si è riconfermato con il Napoli, scegliendolo per un’altra stagione ancora, prolungando quel contratto che sarebbe andato in scadenza nell’estate del 2018 e che invece adesso ha dodici in mesi in più di validità, perché così hanno voluto tutti, innanzitutto De Laurentiis, che ha spazzato via la presunta e presumibile concorrenza di club starnieri e la loro ipotizzabile irruenza.
 
 

L’accordo è stato costruito in settantadue ore, dall’incontro di giovedì sera a Venezia con il papà e con il fratello del centravanti vice campione del Mondo con l’Argentina, alla chiacchierata telefonica tra presidente e bomber: poi, per lanciare un segnale chiarissimo, inequivocabile, decisivo, l’arrivo di Sua Maestà il bomber nel ritiro di Dimaro di domenica 26 luglio, ventiquattro ore prima della presentazione ufficiale della squadra in piazza e alla gente. Che adesso può sapere: Gonzalo Higuain è indicustibilmente il centravanti del Napoli, con rinnovato amore ed entusiasmo sino al 2019. Un colpo per il mercato, un colpo per il Napoli.

 

DE LAURENTIIS CONFERMA - Il presidente del Napoli De Laurentiis ha confermato il rinnovo di Higuain ad alcuni tifosi che gli chiedevano lumi sulla vicenda: «E che ti credi che Gonzalo è venuto qui per prendere aria fresca?».

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA