Napoli, virata su Chiriches

Via alla trattativa con il Tottenham per il difensore romeno: Zuniga potrebbe far parte dell'operazione
Napoli, virata su Chiriches© Action Images
2 min

NAPOLI - Dopo la brusca frenata per Astori e viste le difficoltà incontrate sul mercato, il Napoli ha deciso di guardare all'estero, in Premier, per la ricerca del tanto sospirato difensore. Nel mirino è finito Vlad Chiriches, 25 anni, centrale del Tottenham e della nazionale romena. Gli Spurs partono da una valutazione di 6-7 milioni e vogliono cederlo a titolo definitivo. Il valzer del mercato, però, ha aperto anche un'altra strada: la possibilità di inserire nella trattativa Camilo Zuniga. Ieri il manager del colombiano era a Londra per discutere della questione, ma pur essendo un'idea percorribile, il giro è complesso, anche se non metterà in pericolo l'intero affare.

HYSAJ - In attesa degli sviluppi per Chiriches, torna vivo l'asse con l'Empoli: l'esterno albanese Hysaj ed il difensore Barba sono gli obiettivi. Il centrale sarebbe un colpo che andrebbe ad aggiungersi a Chiriches, mentre Hysaj è un giocatore che il Napoli non ha mai smesso di seguire: la trattativa è apertissima, tanto da porter dire che il club azzurro è pronto ad affondare il colpo decisivo. Valutato anche Vasco Regini, in scadenza con la Sampdoria.

VRSALJKO - Il primo obiettivo per la fascia destra resta, comunque Sime Vrsaljko. Il croato del Sassuolo piace moltissimo a Sarri, ma il club di Squinzi continua a non mostrarsi molto propenso alla cessione a meno di 14 milioni di euro. L'unico punto sul quale si concorda è la contropartita tecnica: Omar El Kaddouri. Per il resto, la distanza è ancora sensibile.


© RIPRODUZIONE RISERVATA