Napoli, ok Hysaj-Chiriches: ora affondo per Vrsaljko

Mentre per l'albanese ed il romeno è praticamente fatta, il club azzurro insiste ancora con il Sassuolo per il difensore croato
Napoli, ok Hysaj-Chiriches: ora affondo per Vrsaljko© ANSA
2 min

NAPOLI - Il Napoli è pronto a vestire d'azzurro Elseid Hysaj, allievo di Sarri all'Empoli come Valdifiori. L'accordo è stato raggiunto ieri: al club di Corsi andranno 5,5 milioni, mentre per il giocatore è pronto un contratto fino al 2020. Stessa durata anche per quello che De Laurentiis e Chiavelli stanno preparando per il difensore romeno Vlad Chiriches, arrivato ieri a Milano da Londra: la trattativa col Tottenham è decollata sulla base di 6,4 milioni di euro. Così si attende solo la doppia ufficialità.

HYSAJ - Prima Valdifiori, ora Hysaj. L'asse con l'Empoli, in questo mercato, funziona alla grande. E la cosa singolare è che i due giocatori sono stati seguiti dal Napoli per mesi, da prima che arrivasse Sarri. Nel corso di un vertice-lampo, ieri a Milano, il club azzurro ha dato l'accelerata decisiva. Affermando di essere vicinissimi all'accordo, il ds dell'Empoli, Carli, hanno avuto l'effetto di una benedizione sull'affare, che quindi è praticamente fatto.

CHIRICHES - Definita ieri anche la trattativa per Chiriches. Con il Tottenham si è valutata anche la possibilità di inserire Camilo Zuniga nell'operazione, ma vista la difficoltà dell'idea, alla fine De Laurentiis prenderà il romeno senza offrire contropartite.

SPERANZA VRSALJKO - Intanto, il club azzurro lavora per capire se ci sono ancora speranze per arrivare a Sime Vrsaljko: il Sassuolo non ha alcuna intenzione di concedere sconti, ma fin quando non sarà posto il veto definitivo sulla sua cessione, il Napoli ci proverà. Ferma restando l'uscita di Zuniga e in attesa di valutare la situazione di Ghoulam, perchè l'offerta di 10 milioni da parte dell'Arsenal è sempre valida.


© RIPRODUZIONE RISERVATA