Bari, via libera per Bianchi

Paparesta ha il sì del Bologna: resta da definire l'accordo col calciatore
Bari, via libera per Bianchi© FOTO SCHICCHI
1 min

BARI - Il Bari ha il via libera del Bologna per Rolando Bianchi, ed anche per Cacia. Due trattative parallele a fari spenti. Autorizzato da Corvino, Paparesta ha sondato a più riprese le intenzioni dei due attaccanti, che non rimarranno a Bologna. Cacia mira a rimanere in Serie A, ma il Bari non lo molla.

VIRATA - Negli ultimi tempi il club pugliese ha virato su Bianchi, più vicino al profilo che Nicola cerca per la sua squadra. Gli incontri con l'eutourage del giocatore sono continuati a ritmo serrato. L'ostacolo più grande è rappresentato dall'ingaggio: Bianchi ha un contratto biennale da 700mila euro, cifra lontanissima dai parametri del Bari. Si sta cercando un'intesa di fondo con il calciatore per poi chiudere col Bologna.

ALTRE TRATTATIVE - Una volta definito l'ingaggio della prima punta, Paparesta e Zamfir potranno concentrarsi sull'ingaggio di un secondo attaccante per completare il reparto offensivo. In cima alla lista delle preferenze c'è il bulgaro Galabinov, molto gradito anche alla piazza. Zamfir, però, sta seguendo anche una pista spagnola. La corsa agli attaccanti non distoglie l'attenzione anche dagli altri rinforzi necessari: sfumato Martinho, andato al Carpi, i biancorossi puntano sul ritorno di Pasquale Schiattarella, pupillo di Nicola arrivato al Bari a gennaio e poi rientrato allo Spezia: l'intesa verrebbe raggiunta spalmando l'ingaggio di oltre 250mila euro in un biennio.


© RIPRODUZIONE RISERVATA