Bologna, attacco a Donsah: quasi fatta per Villalba

Corvino è in pressing sul Cagliari, che per il momento ha rifiutato l'offerta rossoblù di 6 milioni per il centrocampista. L'attaccante del San Lorenzo spinge per arrivare alla corte di Rastelli
Bologna, attacco a Donsah: quasi fatta per Villalba© LaPresse
2 min

BOLOGNA - Dopo le ultime operazioni sfumate, Bologna freme: vuole colpi di spessore, e spera che la conferenza stampa di Corvino prevista per oggi in qualche modo li prospetti. Mario Balotelli appare un sogno difficilmente realizzabile, e lo stesso Saputo, commentandolo, pone troppi distinguo, inevitabili e giustissimi. Il Bologna ha tempo fino al 31 agosto per avere il suo volto definitivo: meglio se ciò accadesse entro il 22, quando partirà il campionato. L'emergenza è in attacco, anche se ieri l'offerta importante è stata avanzata per un centrocampista: Godfred Donsah. Un talento talmente interessante che su di lui ha messo gli occhi anche la Juve. Il Cagliari ha pescato il 19enne ghanese in casa del Verona, dove giocava poco, ci ha investito e lo ha valorizzato: ieri i sardi hanno rifiutato l'offerta di 6 milioni del Bologna, e questo potrebbe essere il segnale definitivo che dietro ci sia qualcosa di solido con la Juve, anche se i soldi di Saputo sono lì pronti.

L'ATTACCO - Riguardo le punte, tra Acquafresca, Bianchi, Cacia e Mancosu potrebbero rimanerne un paio, ed i primi due sono in pole. In entrata, il Bologna aveva riposto speranze e milioni su Defrel, che invece sfuma. Piace tantissimo Hector Villalba, 21enne del San Lorenzo: il club argentino sta resistendo alla formula del prestito con riscatto proposta dai rossoblù per dilazionare la spesa, ma il giocatore vuole il Bologna, ed i contatti sono febbrili. Ci sono, poi, altre ipotesi più o meno complicate: Destro, su cui c'è anche la Fiorentina, Pinilla, Coman (che la Juve non dà), e Borini (non facile). C'è Borriello, che si può prendere a parametro zero: operazione che si potrebbe concludere a fine mercato, anche perchè prima il club vorrebbe mettere a segno un colpo di prospettiva.

IDEA PELLE' - Attenzione, poi, a quello che sarebbe un colpo ben assestato: Graziano Pellè, creatura di Corvino ai tempi di Lecce. Col Southampton, però, non è facile trattare, anche perchè il club inglese lo ha pagato 11 milioni. Il giocatore sta bene in Inghilterra, ma il Bologna sarebbe una porta d'onore attraverso la quale rientrare in Italia. Insomma, se Corvino lo chiamasse, Pellè dovrebbe almeno rifletterci. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA