Festa Dzeko, domani sarà a Roma

Accordo raggiunto: al City 15 milioni più 3 di bonus. Da un mese e mezzo aveva detto sì ai giallorossi. Adesso è atteso a Fiumicino e i tifosi si mobilitano
Guido D'Ubaldo
3 min

ROMA - In pochi casi nella storia recente della Roma c’è stata tanta attesa per l’arrivo di un giocatore. Questa volta per lo sbarco a Fiumicino di Edin Dzeko ci sarà l’invasione a Fiumicino. I tifosi giallorossi sono pronti, qualcuno tornerà dalle vacanze per accogliere il nuovo bomber romanista. Ieri sono stati fatti nuovi passi in avanti per l’attaccante bosniaco. Conferme dell’imminente chiusura della trattativa sono arrivate dall’Inghilterra e da Trigoria. In mattinata era stata risolta una questione economica che aveva creato un ostacolo sulla strada della conclusione della complessa trattativa. I diritti di immagine pregressi del giocatore saranno a carico del City, che aveva tentato di trasferirli alla Roma. Nel pomeriggio, con un nuovo scambio di mail, è stato perfezionato anche l’accordo economico: la Roma pagherà quindici milioni più tre di bonus. Manca ancora la firma perchè restano da rivedere le modalità di pagamento, che la Roma vorrebbe dilazionare per restare nei paletti imposti dal Fair Play finanziario. Lo stato della trattativa, giunta a un passo dalla firma, è molto avanzato, con il giocatore pronto a imbarcarsi per Roma nella mattinata di domani.

PUNTO D'INCONTRO - Nel contatto che ha avuto con Sabatini nei giorni scorsi Dzeko era stato chiaro: voleva chiudere la lunga trattativa prima dell’inizio della Premier League, previsto per sabato. La Roma sta provando in tutti i modi di accontentarlo. Anche il City ha deciso di venire incontro all’attaccante, che a più riprese, anche negli ultimi giorni, ha chiesto a Beguiristain di essere ceduto e di voler andare solo alla Roma. Dzeko non ha mai vacillato. E’ stato teso, nervoso, ma non ha mai messo in dubbio la parola data alla Roma un mese e mezzo fa, nel ritiro della Bosnia, prima della partita contro Israele. Non ha mai preso in considerazione altre offerte, anche quando la trattativa tra Roma e City sembrava non decollare. E’ rimasto in contatto con il suo amico Pjanic, che spesso ha chiesto aggiornamenti a Sabatini. Il City è venuto incontro al giocatore: era partito da una richiesta di venti milioni di pounds, vale a dire ventotto milioni di euro ed è sceso a diciotto. Risparmierà i soldi dell’ingaggio per un giocatore che non rientra nei piani di Pellegrini. La Roma sta preparando il suo arrivo, con la Polizia aeroportuale allertata per domani e la possibile presentazione per ora fissata per venerdì.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio 


© RIPRODUZIONE RISERVATA