Di Maria al Psg, è ufficiale: «Voglio vincere tutto»

L'argentino si trasferisce dal Manchester United alla squadra allenata da Blanc, è stato pagato 63 milioni di euro. Il calciatore: «Sono qui per il grande entusiasmo di questo club»
Di Maria al Psg, è ufficiale: «Voglio vincere tutto»© EPA
3 min

PARIGI (FRANCIA) - Angel Di Maria è un nuovo calciatore del Paris Saint-Germain. Uno dei tormentoni di calciomercato dell'estate finisce con l'annuncio da parte di Manchester United e Psg sulla conclusione positiva della trattativa. L'argentino, ex del Real Madrid, si trasferisce a Parigi per la cifra di 63 milioni di euro. Di Maria aveva già sostenuto e passato le visite mediche. Di Maria si è poi presentato nella conferenza stampa ufficiale.

DI MARIA SI PRESENTA - Ecco le sue parole più significative: «Sono orgoglioso di raggiungere questo grande club composto da grandissimi giocatori. Qui abbiamo tutti gli stessi progetti e le stesse ambizioni, vogliamo vincere la Champions League e io sono qui per questo. Cosa mi ha spinto ad accettare? Qui c'è un grandissimo entusiasmo, si vogliono raggiungere grandi obiettivi e questo fattore è stato decisivo per me. Il mio stato fisico? In due o tre settimane potrò riprendere ad allenarmi, mi sento bene. Champions? Il Psg ed io vogliamo vincere tutto, non solo la Champions League. Il campionato è molto importante, così come tutte le altre coppe. Ripeto, vogliamo e dobbiamo vincere tutto. Sono contento di ritrovare qui Lavezzi, lui è un mio grande amico in Nazionale dal 2008. Lo United e il Real? Con il Real Madrid ho vinto tutto, mentre al Manchester United non è andata come pensavo. Quello che conta, però, è il presente. Adesso penso soltanto al PSG».

«VOGLIO VINCERE» - Di Maria è l'undicesimo argentino nella storia del Psg: «Sono orgoglioso e non vedo l'ora di indossare la maglia del Paris Saint-Germain - ha detto Di Maria al sito ufficiale psg.fr -. Voglio vincere tutte le competizioni che affronteremo, sia in Francia sia in Europa, e l'obiettivo è la mia seconda Champions League (l'ha già vinta con il Real Madrid, ndr). Faremo il massimo per i tifosi del Psg». Soddisfatto anche il presidente Nasser Al Khelaifi: «Di Maria ha scelto il Psg e siamo contenti di questo. È un talento incredibile, dotato di una spaventosa velocità e capacità di superare ogni avversario. Con l'acquisto di Di Maria, il Psg dimostra ancora una volta le proprie ambizioni in ambito europeo».


© RIPRODUZIONE RISERVATA