Romagnoli: «Prendo il 13 di Nesta, altro che il 46 di Valentino<span style="line-height: 20.7999992370605px;">»</span>

Il difensore sbarca a Linate: «Il Milan mi ha voluto, non sento la pressione dell'investimento fatto. Garcia mi avrebbe tenuto»
Romagnoli: «Prendo il 13 di Nesta, altro che il 46 di Valentino»
3 min

MILANO - «Sono felice, non sento la pressione addosso». Felice e sorridente, con indosso una t-shirt bianca e uno zainetto in spalla, Alessio Romagnoli si è presentato a Linate alle ore 11.30 per cominciare ufficialmente la sua avventura al Milan. Il difensore ex Roma ha parlato velocemente ai cronisti presenti prima di spostarsi alla clinica Madonnina per effettuare le visite mediche e poi andare a salutare il suo nuovo tecnico, Sinisa Mihajlovic. Il giovane centrale, che firmerà dopo le visite un contratto quinquennale a partire da 1.5 milioni a stagione, ha chiarito la questione numero di maglia: «Se potrò prenderò il numero 13 visto che sono un fan pazzesco di Nesta (niente più 46 come l'idolo  Valentino Rossi che, però. è interista). Per arrivare come lui, però, ne dovrò fare si strada. Mihajlovic? Mi aveva detto che se c'era la possibiltà mi avrebbe portato con lui al Milan. Sono contento e non vedo l'ora di partire. Con Sabatini abbiamo parlato e abbiamo deciso di fare questa operazione. Promesse? Darò il massimo per ritagliarmi un posto in questa squadra che in difesa, al contrario di quanto si dice, ha tanta qualità. Il rapporto con Garcia è buono però mi aveva detto che mi avrebbe tenuto e invece poi ha cambiato idea per altre ragioni», ha concluso Romagnoli che potrebbe debuttare già domani sera al Trofeo Tim.

GALLIANI - Anche Galliani sul sito ufficiale del Milan saluta il nuovo acquisto, ufficializzandolo: «Benvenuto Alessio, hai firmato con noi un contratto fino al 30 Giugno 2020 e di questo siamo davvero molto felici. Sei un ragazzo, hai 20 anni, e proprio per questo noi pensiamo tu abbia tutto il tempo per diventare una nostra bandiera, una di quelle che avvolgono bene il pallone come nella tradizione dei grandi difensori di scuola rossonera, una di quelle che svettano alte a San Siro. Un forte abbraccio da tutti noi del Milan e forza Alessio».

COMUNICATO ROMA - la Roma ha poi diramato un comunicato ufficiale nel quale specifica le cifre dell'operazione Romagnoli: "L’A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver sottoscritto con l’ A.C. Milan il contratto per la cessione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Alessio Romagnoli, a fronte di un corrispettivo fisso di 25 milioni di euro. Inoltre, in caso di futuro trasferimento a titolo definitivo del Calciatore, l’A.C. Milan riconoscerà all’A.S. Roma un importo pari al 30% del valore eccedente i 25 milioni di euro".

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA