Tardelli scrive per noi: «Juve ancora la migliore. Milan terza forza»

Cinque giorni al via del campionato: abbiamo chiesto ad alcuni allenatori di spiegarci come sarà la nuova stagione. Dopo Ranieri, Prandelli, Guidolin, De Biasi e Donadoni, interviene Marco Tardelli
Tardelli scrive per noi: «Juve ancora la migliore. Milan terza forza»
Marco Tardelli
2 min

Nelle ultime tre estati la storia è sempre stata la stessa: la Juventus con il tricolore cucito sul petto doveva guardarsi dalle altre che sul mercato cercavano di fare acquisti per colmare il gap. Dico subito che secondo me i bianconeri rimangono anche la prossima stagione i favoriti per il titolo. Marotta e Paratici sono stati bravi a supplire a partenze importanti come quelle di Pirlo, Tevez e Vidal con acquisti di spessore come Dybala, Mandzukic, Khedira, Rugani e Zaza. In queste prime settimane di lavoro Allegri ha avuto qualche infortunio di troppo, ma è comunque riuscito ad alzare la Supercoppa italiana e ha dato un segnale importante alla concorrenza. Su tutti alla Roma che ha ridotto il gap rispetto alla Juve, ma che non lo ha ancora colmato. Dzeko e Salah sono due ottimi innesti per il reparto avanzato e sono convinto che Garcia saprà gestirli alla perfezione.

Peccato per la partenza di Romagnoli che per il Milan potrebbe rivelarsi davvero un ottimo investimento in chiave futura. Mihajlovic lo conosce bene e, con alle spalle una carriera da centrale di provata esperienza e grandezza, se lo ha voluto certo non ha fatto un azzardo. Romagnoli è già bravo, ma ha notevoli margini di crescita. Se il Milan riuscirà a trovare un altro difensore e un centrocampista di spessore, credo possa trasformarsi nella terza forza del torneo dietro Juventus e Roma. Lo dico perché ho grande stima nel lavoro di Mihajlovic, un tecnico che ha fatto bene ovunque ha lavorato. Il Milan è la grande opportunità della sua carriera e vedrete che non sbaglierà.

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SUL CORRIERE DELLO SPORT-STADIO IN EDICOLA


© RIPRODUZIONE RISERVATA