«Roma, Kurzawa blocca Digne al Psg»

Secondo la stampa francese, l'offerta del Psg per il terzino monegasco è stata rifiutata e Digne non può sbarcare a Roma, Blanc conferma: «Stiamo solo aspettando il sostituto di Lucas»
«Roma, Kurzawa blocca Digne al Psg»
Filippo Testini
3 min

MONACO (FRANCIA) – Il calciomercato è ormai agli sgoccioli, ma alcuni intrecci non si sbloccano ancora. Il Paris Saint Germain, infatti, è ancora alla ricerca di un terzino, con Kurzawa come prima scelta. L’esterno di proprietà del Monaco è allettato dall’idea di mettersi in mostra in un top club, ma l’accordo tra le società è lontano. Secondo quanto riporta il quotidiano francese L’Equipe, infatti, il club del Principato avrebbe rifiutato un’offerta di circa 18 milioni per Kurzawa da parte del Psg. Per arrivare al classe 1992, quindi, i parigini dovranno arrivare a circa 25 milioni di euro, cifra dalla quale i monegaschi non sembrano voler scendere.

E LA ROMA ASPETTA – L’intreccio di mercato, però, riguarda anche la Roma. I giallorossi, infatti, hanno da tempo trovato l’accordo con il Paris Saint Germain per l’arrivo nella Capitale di Digne, ma l’affare è collegato a quello di Kurzawa, nonostante Thiago Silva veda già il calciatore a Roma. I campioni di Francia, infatti, non intendono liberare l’esterno classe 1993, che ha trovato l’accordo con i giallorossi, prima dell’arrivo sotto la Torre Eiffel di Kurzawa. Con la prima partita a Verona tra due giorni, quindi, la Roma può solo aspettare e sperare che la questione tra Paris Saint Germain e Monaco si sblocchi al più presto.

LA CONFERMA DI BLANC – Ad avvalorare la tesi delle trattative incrociate, ci sono le parole di Blanc. Il tecnico del Paris Saint Germain, nella conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Montpellier,  conferma la situazione: «Digne non farà parte del gruppo per la sfida contro il Montpellier. La sua situazione è chiara, ma ancora non si è definita. Stiamo aspettando il suo sostituto, che però ancora non arriva».

ECCO EMERSON – In attesa di Digne, a Roma ieri è sbarcato Emerson Palmieri. Il terzino brasiliano, ex Santos, ha sostenuto questa mattina le visite mediche e in giornata siglerà il contratto che lo legherà al club giallorosso. In vista della prima di campionato potrebbe toccare proprio a lui partire dal primo minuto sulla fascia sinistra.


© RIPRODUZIONE RISERVATA