Roma, è Ljajic la chiave delle operazioni

Il mercato giallorosso dipende dal futuro del serbo
Guido D'Ubaldo
3 min

ROMA - Cagliari e Roma ieri hanno parlato di Victor Ibarbo. Nel contatto tra Sabatini e Capozucca è stata presa in esame la possibilità di girare in prestito il colombiano in un altro club. La Roma ha sei esterni e due entro lunedì dovrebbero partire. Ibarbo lo vogliono Sampdoria (il presidente Ferrero stravede per lui), Bologna e Frosinone, ma muovere il colombiano è complicato tecnicamente per i tanti bonus in favore del Cagliari, legati al suo prestito in giallorosso. Il club sardo in caso di trasferimento di Ibarbo vorrebbe un indennizzo. Il Bologna ha chiesto anche Uçan, ma sul centrocampista c’è il veto del Fenerbahce, proprietario del cartellino del giocatore.

GERVINHO - Sabatini sta valutando anche altre ipotesi di cessioni. L’Everton è interessato all’ivoriano, ma la cifra offerta è troppo bassa. Stesso discorso per il Celta Vigo, che è tornato alla carica. Ma c’è troppa differenza tra offerta e richiesta. La Roma per Gervinho vuole almeno dieci milioni. E preferirebbe cedere lui piuttosto che Iturbe, per il quale resta aperto il discorso con il Genoa per il prestito. Ma il club di Preziosi deve prima cedere Perotti. L’ivoriano resta un pupillo del tecnico francese e il suo utilizzo, anche in condizioni approssimative, ha creato spesso qualche problema nello spogliatoio.

LJAJIC - Anche sull’attaccante serbo c’è stata ieri una pausa di riflessione. La trattativa con l’Aston Villa non decolla, ma per lui ci sono anche altre due offerte, dall’Inghilterra e dalla Germania. L’ultima parola spetta al giocatore, che ha ancora molti dubbi. Dopo l’arrivo di Digne la Roma in entrata potrebbe anche restare così. La trattativa con Juan Jesus, messa in piedi lunedì sera, resta molto difficile da far decollare. La Roma lo prenderebbe solo in prestito, l’Inter ha bisogno di soldi subito, o al massimo vuole scalarli dal pagamento biennale di Dodò. Per il ruolo di centrale è tornato a circolare il nome di Rolando, ma il portoghese ex Inter è stato offerto tempo fa e non è mai stato preso in considerazione dalla Roma.

Leggi l’articolo completo sul Corriere dello Sport-Stadio in edicola


© RIPRODUZIONE RISERVATA