<span style="line-height: 20.7999992370605px;">De Gea come Soriano: bufera sul Real Madrid</span>

Salta lo scambio di portieri con lo United: era tutto fatto, ma la consegna del contratto resta un mistero, proprio come per il centrocampista della Samp
De Gea come Soriano: bufera sul Real Madrid
3 min

MADRID -  Destini beffardi a Napoli e a Madrid. Così come Soriano, salta anche il passaggio di De Gea al Real di Benitez. L'accordo era stato trovato con il Manchester United, al quale sarebbe andato Keylor Navas e un conguaglio di 10 milioni di euro. Il contratto, però, non è stato depositato in tempo nella sede della LFP. Lo spagnolo resta in Inghilterra, il costaricense alla Casa Blanca. Lo United, nel frattempo, si "consola" con l'acquisto di Martial dal Monaco, per il quale ha speso 50 milioni di euro. 

BUFERA IN SPAGNA - I giornali spagnoli questa mattina non hanno preso bene l'affare saltato del Real. Marca titola: "Ridicolo!". As risponde con "Florentinada" attribuendo di fatto gran parte della colpa al presidente delle Merengues. Fatto sta che per questioni burocratiche è saltato uno degli affari più attesi del mercato e ora il Real dovrà fare i conti, dopo la cessione di Casillas, all'assenza di un portiere di grande spessore in mezzo ai pali. Il giovane Casilla è ancora inesperto mentre Navas non dà a Benitez tutte quelle garanzie che il tecnico ex Napoli ricerca. Un bel problema in ruolo da sempre punto di riferimento per gli spagnoli.

RICORSO - E mentre in Spagna annunciano un ricorso del Real alla Fifa, dall'Inghilterra Sky Sports svela un retroscena curioso: "La Liga ha dichiarato fuori tempo massimo di 28 minuti la consegna dei contratti - dice il corrispondente dalla Spagna della tv inglese -, ma a quanto ci risulta, da fonti interne alla Federazione, non è stato ricevuto alcun documento in merito a David de Gea. Né in tempo, né in ritardo, niente di niente".

E tramite l'account Twitter della Champions League, arriva l'ulteriore conferma: de Gea non si muove da Manchester.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA