Lemina: «Alla Juve nel segno di Vidal e Nedved»

Il centrocampista francese: «Mi impegnerò per raggiungere i loro livelli. Sono pronto a giocare anche in difesa. Pogba mi ha spiegato il mondo Juve»
2 min

TORINO - "Vidal è un grande giocatore, non so se potrà fare quello che ha fatto lui, ma mi impegnerò per raggiungere il suo livello. Abbiamo caratteristiche comuni, ci piace la difesa e ci piace anche attaccare". Così Lemina, neo acquisto bianconero nella conferenza stampa allo 'Juventus Stadium': "I miei ruoli preferiti - ha precisato il francese - sono mediano e regista, ma sono pronto a giocare anche in difesa, se ce ne sarà bisogno. Ho scelto la Juve perché è una squadra eccellente, che vince e voglio essere parte di questo progetto. C'erano interessi anche di altre società ma la mia priorità è sempre stata la Juventus". 

DA POGBA A DEL PIERO. E BIELSA... - "Non ho parlato con lui prima di firmare il contratto - continua il neoacquisto bianconero - ma l'abbiamo fatto oggi: mi ha detto che alla Juve ci si concentra molto sulla tattica, sulla tecnica, che è un ambiente molto professionale. Un giocatore della Juve che mi ha ispirato molto è Del Piero, ma io non sono un attaccante. Mi ispiro a Nedved, che gioca nel mio ruolo, un grande giocatore che ha segnato tanti gol e aveva un'enorme grinta. Bielsa? Mi ha insegnato tante cose, è un allenatore speciale e lo ringrazio per tutto quello che ha fatto per me. Qui alla Juve ci sono eccellenti giocatori nel mio ruolo, spero di giocare ma solo se lo meriterò. La maglia? Ho scelto il 18, come il giorno della nascita di mio figlio».


© RIPRODUZIONE RISERVATA