«Barcellona-Pogba, affare congelato. Verratti l'alternativa»

I quotidiani catalani sull'interesse blaugrana per il centrocampista della Juventus: «Troppi 260 milioni totali». Spunta una rosa di sostituti
Vladimiro Cotugno
2 min

BARCELLONA - Spendere 260 milioni di euro per un giocatore? Per quanto forte possa essere Paul Pogba, il suo futuro sembra essere molto lontano almeno da Barcellona. Alle frasi di Raiola sulla sua possibile permanenza alla Juventus anche la prossima stagione fanno eco i giornali spagnoli che vedono scendere drasticamente le quotazioni del 'Polpo' rispetto a un suo possibile arrivo alla corte di Luis Enrique.

SPORT: POGBA È UNA CHIMERA - «L'arrivo di Pogba a Barcellona è una chimera», scrive Sport, che quantifica quanto dovrebbe spendere il club blaugrana per assicurarsi il centrocampista: «150 milioni per il contratto (sei anni) del giocatore, 100 milioni alla Juventus per il cartellino e 10 milioni di commissione a Raiola: si tratterebbe di un acquisto da 260 milioni complessivi, improponibile al momento». Parametri che farebbero di Pogba il trasferimento più oneroso di tutta la storia del calcio, eguagliando se non superando quello di Bale al Real Madrid. E al momento, conclude il quotidiano, «Solo il PSG sarebbe disposto a chiudere una operazione simile».

MUNDO DEPORTIVO: VERRATTI L'ALTERNATIVA - Ed è proprio ripartendo dal PSG che il Mundo Deportivo, altro giornale vicino agli ambienti culè, stila la lista delle possibili alternative a Pogba, qui definito «affare 'congelato'» per le eccessive richieste della Juventus e di Raiola che tratterrebbero a Torino il giocatore quasi contro la sua volontà: «Il grande sconfitto è proprio Pogba, che dalla finale di Berlino ha espresso chiaramente la sua volontà di giocare insieme a Messi e Neymar nel Camp Nou per fare il grande salto e vincere trofei importanti come la Champions», scrivono in Catalogna. «Se il Psg dovesse coprire le richieste economiche della Juventus, allora si libererebbe Verratti che diventerebbe primo obiettivo del Barça», continua il Mundo che inserisce anche Koke e Gundogan nel novero dei possibili acquisti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA