Serie A Palermo, è ufficiale: esonerato Iachini, ecco Ballardini

Il club rosanero ha comunicato il cambio in panchina con una nota ufficiale
Serie A Palermo, è ufficiale: esonerato Iachini, ecco Ballardini© LaPresse
3 min

PALERMO - Beppe Iachini non è più l'allenatore del Palermo. Al suo posto arriva Davide Ballardini. Non è bastata la vittoria per 1-0 contro il Chievo al Barbera al tecnico per salvare la sua panchina, già traballante da alcune settimane. Zamparini ha deciso di esonerarlo e affidare la guida tecnica a Ballardini. Quella contro i clivensi era stata la quarta vittoria per Iachini in questo campionato, che si aggiunge ai due pareggi e alle sei sconfitte con cui l'ex allenatore del Palermo chiude il suo bilancio stagionale in rosanero. Il suo sostituto, Ballardini, torna in Sicilia dopo sei anni. L'allenatore originario di Ravenna aveva infatti già guidato i siciliani nella stagione 2008-09. Si siederà sulla panchina di un Palermo che attualmente occupa la dodicesima posizione in classifica a 14 punti. 

Ecco il comunicato ufficiale apparso sul sito del club: «L’U.S. Città di Palermo - si legge nella nota - comunica di aver sollevato, dall’incarico di allenatore della Prima Squadra, il signor Giuseppe Iachini. Al tecnico vanno i più sentiti ringraziamenti da parte del Presidente e della Società per il lavoro svolto ed i traguardi ottenuti nelle ultime due stagioni e l’augurio per il prosieguo della propria carriera. Contestualmente, la Società comunica di aver affidato la guida della Prima Squadra al signor Davide Ballardini. Il tecnico di Ravenna, che nelle ultime stagioni ha guidato dopo il Palermo tra le altre Lazio, Genoa e Bologna, ha firmato fino al 30 giugno 2016». 

ZAMPARINI - "Non c'era più la giusta intesa con Iachini, mi dispiace averlo mandato via ma volevo approfittare della sosta". Così il presidente Maurizio Zamparini ha spiegato l'esonero del tecnico Beppe Iachini, cacciato nonostante la vittoria interna contro il Chievo di domenica scorsa. "Ho voluto accelerare i tempi per prendere Ballardini adesso - ha spiegato - perché così il nuovo allenatore potrà avere il tempo per sistemare al meglio la squadra". 

CLASSIFICA SERIE A

CALENDARIO SERIE A


© RIPRODUZIONE RISERVATA