Calciomercato Milan, Berlusconi impressionato da Papu Gomez

Diego Lopez pronto ad andare via, per sostituirlo si pensa a Sirigu. Honda potrebbe restare fino a giugno
Furio Fedele
3 min

MILANO - Il mercato invernale del Milan è già in fase di decollo. Dopo la rivelazione di ieri di Zamparini, Vazquez potrebbe essere proposto come trequartista nel Milan di Mihajlovic mentre Boateng, che è quasi certo di convincere il club rossonero a riprenderlo, potrebbe essere utilizzato come sostituto di Balotelli considerato il fatto che il presidente milanista vuole vederlo giocare da centravanti. Un altro “colpo” rossonero potrebbe essere Witsel o, in alternativa anche se si tratta di un elemento più offensivo, ci potrebbe stare l’olandese Adam Maher (22 anni), che gioca nel Psv Eindhoven. 4-3-1-2. L’arrivo di Vazquez e la conferma di Boateng consentirebbero a Mihajlovic di fronteggiare l’emergenza-Balotelli in maniera quasi ottimale, tornando al 4-3-1-2 (il modulo preferito da Silvio Berlusconi) con un trequartista di ruolo e due coppie di attaccanti (Bacca-Luiz Adriano; Niang-Boateng) di sicuro affidamento. Si dice che Berlusconi sia rimasto favorevolmente impressionato sabato sera dal Papu Gomez per la rapidità e la precisione delle sue giocate. Lo vedrebbe bene in attacco come “grimaldello” per scardinare le difese più resistenti, considerato il fatto che l’argentino è molto abile anche sui calci piazzati.

STOP HONDA - Verificata la novità di Balotelli che libera un posto in attacco, Honda potrebbe decidere di restare al Milan fino al termine della stagione. Scontata la riconferma di Cerci che, comunque, è in scadenza di contratto del prestito di 18 mesi pattuito fra Milan e Atletico Madrid lo scorso gennaio, appare certo, già in questa sessione invernale, l’addio di Suso. Come quelli di José Mauri e Nocerino che Donadoni potrebbe rivolere con sé a Bologna dopo l’esperienza a Parma. Sicuramente non si farà sfuggire l’occasione per togliere il disturbo Diego Lopez, che ormai si rende conto di essere il vice-Donnarumma. Il Milan potrebbe sfruttare la necessità di Sirigu di avere un palcoscenico importante per essere convocato dal ct Conte a Euro 2016, anche se l’evoluzione e i progressi di Donnarumma non danno grandi speranze ai suoi possibili competitor. A maggior ragione cercherà spazio altrove lo stesso Diego Lopez, che già a gennaio potrebbe sfruttare il fatto di essere disponibile a tempo pieno, non avendo disputato la prima fase delle Coppe europee.

SCADENZE - Il Milan deve iniziare a fare i conti anche con i numerosi giocatori che sono ormai in scadenza di contratto nel giugno 2016. Alex, Mexes, Zapata, Nocerino, Montolivo e Cerci potrebbero fare le valigie ma, a questo punto, il loro destino dipenderà molto anche dal piazzamento finale del Milan. Solo Abbiati (38 anni) è sicuro di quello che sarà il suo futuro: ha deciso di dare l’addio definitivo al calcio giocato.


© RIPRODUZIONE RISERVATA