Calciomercato Roma, con Sportiello può arrivare anche Alisson

Le strategie del ds Sabatini per il mercato dei portieri
3 min

ROMA - Nutriamo pochi dubbi sul fatto che Marco Sportiello nella prossima stagione sarà portiere vestito di giallorosso, o meglio di qualsiasi colore prevederà per il difensore ultimo la prossima divisa ufficiale. Casomai servisse l’agente del giocatore, Dario Paolillo, parla apertamente dell’interesse della Roma: «Sabatini lo stima molto. D’altronde il ragazzo è seguito anche da diverse società straniere, soprattutto in Inghilterra». Per dire: il Bournemouth, che quest’anno è in Premier League anche se verso il fondo, ha preso un appuntamento con l’Atalanta.

TUTTO SULLA ROMA - CLASSIFICA SERIE A

COPPIA - Lassù vorrebbero Sportiello per gennaio. Non lo avranno perché il suddetto direttore sportivo Walter Sabatini intende dare alla questione portiere romanista una sistemata pressoché definitiva. Non è obbligato a fermarsi lì. Il reparto si va svuotando e va riportato a livelli di sicurezza. Szczesny come detto è una soluzione a termine e seppure rimanesse non può essere lasciato solo. Morgan De Sanctis vorrebbe continuare ma qualsiasi decisione in merito è sospesa. Bogdan Lobont ha 37 anni e anche il suo contratto si esaurisce a giugno. L’illusione che Lukasz Skorupski diventi una sicurezza da qualche tempo è passata di moda e comunque il 24enne polacco in teoria deve restare a Empoli un’altra stagione in virtù del prestito biennale.

La strada più battuta, non solo dalla Roma per dirla tutta ma per esempio anche dalla Juventus, conduce nel Sud del Brasile. Lì c’è l’Internacional di Porto Alegre e davanti alla rete vive Alisson, meno conosciuto come Alisson Ramses Becker. Ha 23 anni, è alto 1,93 ed è titolare della Nazionale brasiliana, «nel senso - dice lui - che quando arrivi in una selezione simile non ha importanza essere il primo o il terzo». L’idea di Sabatini è prendersi Alisson a gennaio e girarlo in prestito, magari al Frosinone. Senza impicci regolamentari tra i piedi: il portiere ha il passaporto tedesco, condizione non inusuale in quella zona del Brasile. A Porto Alegre parlano di un’offerta in arrivo dalla Roma: 5 milioni di euro. Il procuratore di Alisson, Zé Maria, conferma.

Leggi l’articolo completo sul Corriere dello Sport-Stadio in edicola


© RIPRODUZIONE RISERVATA