Roma, Heurtaux è il nome per la difesa

Sabatini lo ha seguito già l’estate scorsa. Può prenderlo a gennaio dall’Udinese
Roberto Maida
3 min

ROMA - Lo sguardo sembra distaccato, indifferente. La realtà però è molto più complessa e lo spinge a riflettere seriamente sull’ipotesi di rinforzare la Roma. Walter Sabatini sta cercando un’occasione vantaggiosa per piazzare un colpo a gennaio. Per un difensore centrale pronto all’uso che non costringa la società a spendere troppo. E così, se il ritorno di Benatia costituisce una suggestione già smentita in vari momenti dal direttore sportivo, il profilo giusto è quello di Thomas Heurtaux.

TUTTO SULLA ROMA

DIFFICOLTA' - Francese, affidabile, piace per fisico e personalità. Era già stato cercato l’estate scorsa, prima che si presentasse l’opportunità di prendere in prestito Rüdiger dallo Stoccarda, tanto che Sabatini aveva offerto all’Udinese più o meno la stessa cifra: 4 milioni. Ma la famiglia Pozzo aveva preferito tenere duro. Adesso le condizioni sono diverse perché Heurtaux, classe ‘88, sta uscendo da un infortunio antipatico. Un ginocchio che cigola gli ha impedito di allenarsi con continuità negli ultimi due mesi.

Non a caso Colantuono non lo ha più schierato dopo il 13 settembre. In più, nel frattempo l’Udinese ha apprezzato la crescita di un altro difensore, Molla Wague, nazionale del Mali, che ha dimostrato di meritare una maglia da titolare. Perciò a gennaio la Roma può chiudere l’affare, magari in prestito con diritto di riscatto.

GERVINHO KO IN NAZIONALE

GLI ALTRI - Con la stessa formula potrebbe lasciare Trigoria lo slovacco Gyomber, che fin qui ha raccolto soltanto due pezzettini di partita. La Sampdoria è interessata. Cercherà di recuperare posizioni invece Leandro Castan, che due giorni fa aveva scritto un messaggio mistico sui social network («Il mio futuro appartiene a Dio») ma non sta minimamente pensando di andare via da Roma. È chiaro che vorrebbe giocare, dopo un anno di sofferenze e attese, ma ha capito il suo ruolo e ha apprezzato la crescita del collega Rüdiger, con il quale condivide il manager italiano. Rüdiger, ieri impegnato contro l’Olanda con la Germania dopo la strage di Parigi, dovrebbe essere riscattato dalla Roma. Sabatini ha deciso di tenerlo anche se non si aspetta regali dallo Stoccarda: dovrà pagare circa 8 milioni a fine stagione per acquistarlo a titolo definitivo.

Leggi l'articolo completo sul CorrieredelloSport-Stadio in Edicola


© RIPRODUZIONE RISERVATA