Serie A Lazio, Pioli: «La società sa che serve un difensore»

Il tecnico biancoceleste: «La classifica non è quella che volevamo ma è rimediabile. Possiamo essere competitivi su tutti i fronti»
2 min

ROMA - "È fondamentale fare risultato, in campionato non vinciamo da un mese. È fondamentale mettere in campo la migliore prestazione. Affrontiamo un buon avversario, sicuramente non facile ma vogliamo fare la partita e provare a tornare a vincere". Così il tecnico della Lazio, Stefano Pioli, alla vigilia della trasferta di Empoli. "La squadra deve diventare più concreta: serve maggiore attenzione in difesa e più cura dell'ultimo passaggio in attacco. Dobbiamo giocare da squadra per 95 minuti". Indispensabile anche per curare il mar di trasferta. "È un problema più mentale che tattico - spiega Pioli -, i risultati negativi ti tolgono fiducia e la capacità immediata di reagire ma ho una squadra di personalità, giovani e tanti giovani esperti adesso serve quella personalità per portare a casa i risultati positivi. Non vedo squadra demotivata, così brutta e disastrosa come qualcuno la può dipingere. La classifica non è quella che volevamo ma è rimediabile. Possiamo essere competitivi su tutti i fronti". Sul difensore del Dnipro, Douglas, invece: "Non dico nient'altro - glissa Pioli -, abbiamo ancora tante partite da qui a gennaio. Il mese di dicembre è importante, avremo un turno in Coppa Italia, una partita di Europa League,le sfide di campionato. La società sa le caratteristiche che servono e che serve un difensore".

TUTTO SULLA LAZIO - CLASSIFICA SERIE A

ZOFF - Arriva anche dal tecnico della Lazio, Stefano Pioli, l'"in bocca al lupo" a Dino Zoff, campione del mondo 1982 ed ex biancoceleste, ricoverato da alcune settimane in una clinica romana "per un problema neurovegetativo". "L'ho conosciuto ai tempi della Juve - ricorda Pioli -, cenavo spesso con la sua famiglia e con quella di Scirea, ero sotto la loro ala protettiva perché ero il più giovane. È una persona con grandi valori. Gli sono molto vicino, a lui e ad Anna. Gli faccio un grande in bocca al lupo".


© RIPRODUZIONE RISERVATA