Milan, Galliani svela: 'Donnarumma vanta un record...'

Adriano Galliani si coccola il suo baby portiere, Gianluigi Donnarumma e svela una curiosità sul classe '99
Milan, Galliani svela: 'Donnarumma vanta un record...'© Getty Images
3 min

MILANO- Gianluigi Donnarumma sembra ormai un veterano nonostante abbia collezionato solo sei presenze in Serie A. Il baby portiere del Milan, classe '99, è il fiore all'occhiello della società rossonera. Adriano Galliani, è intervenuto in esclusiva a Radio Sportiva, in occasione del quinto compleanno dell'emittente, e ha voluto esaltare ancora una volta l'estremo difensore affermando che il giocatore nato a Castellammare di Stabia vanta un record importante in Europa:

PRIMATO EUROPEO- "Donnarumma è il calciatore, in assoluto, più giovane che gioca titolare in una prima squadra considerando i cinque più grandi campionati europei. C'è anche un portiere del Tolosa, che con tutto il rispetto non è il Milan, Alban Lafont, nato il 23 gennaio del 1999. Donnarumma invece è del 25 febbraio del 1999". L'amministratore delegato rossonero ha già un accordo con Mino Raiola per blindare definitivamente il portiere che sta stupendo tutti per la sua personalità nonostante i soli 16 anni, che ha già attirato l'attenzione dei più grandi club europei tra cui l'Arsenal.

RAIOLA LO COCCOLA- Mino Raiola, pochi giorni fa a Premium Sport, aveva dipinto il suo nuovo assistito come un quadro del Modigliani: "Donnarumma? Lo paragono a un Modigliani. Vale 170 milioni. Ha un grande avvenire, è un ragazzo straordinario e si fa ben volere da tutti. È già un piccolo campione, ma potrà diventare un grande campione".

UN CONTRATTO IMPORTANTE- Dopo aver conquistato il posto da titolare nella squadra di Sinisa Mihajlovic, la società di Via Aldo Rossi è pronta a fargli sottoscrivere un contratto quinquennale che gli farà guadagnare circa un milione di euro a stagione. Vista la sua giovanissima età, in questo momento, il classe '99 può impegnarsi al massimo per un triennio. Galliani non vede l'ora del raggiungimento della sua maggiore età, che avverrà il 25 febbraio del 2017 per fargli firmare un contratto più lungo. Raiola e il Milan si sono dati appuntamento proprio in quel giorno per blindare definitivamente il loro gioiello, che ha avuto anche l'investitura ufficiale da parte di uno dei più grandi portieri della storia del calcio: Gianluigi Buffon.


© RIPRODUZIONE RISERVATA