Calciomercato Fiorentina: Mario Suarez è già ai saluti

Il centrocampista della Fiorentina, Mario Suarez sta facendo molta fatica ad adattarsi al campionato italiano.
Calciomercato Fiorentina: Mario Suarez è già ai saluti© ANSA
Marco Gentile
2 min

MILANO- Mario Suarez, se ci sei batti un colpo. Il centrocampista spagnolo è sbarcato a Firenze il 24 luglio in cambio di Stefan Savic più un conguaglio a favore della Fiorentina di circa 10 milioni di euro. Il classe '87, però, sta deludendo le aspettative di Sousa ed ha perso la titolarità del posto in favore della coppia formata da Vecino e Badelj.

PROBLEMI DI AMBIENTAMENTO- Storicamente i calciatori spagnoli hanno fatto sempre fatica ad adattarsi al calcio italiano, come dimenticarsi il flop di Gaizka Mendieta alla Lazio, ed anche Mario Suarez non si sta dimostrando incline a metabolizzare il cambio di campionato. Eppure, il classe '87 avrebbe dovuto portare la giusta esperienza, qualità e quantità al servizio della squadra, visto che proviene da un club come l'Atletico Madrid che negli ultimi anni è stato abituato a vincere: una Liga spagnola, una Supercoppa di Spagna, una Coppa di Spagna, Europa League, e due Supercoppe europee.

VIA A GENNAIO?- La brutta partita disputata contro l'Empoli, potrebbe essere l'ultima di Mario Suarez con la maglia della Fiorentina che potrebbe cambiare aria già a gennaio: su di lui ci sono diverse squadre tra cui il Liverpool di Klopp, il Siviglia di Emery e il Marsiglia di Michel. Sull'ex colchoneros c'era anche l'Inter di Mancini che alla fine decise di lasciar perdere per virare su alternative low cost.


© RIPRODUZIONE RISERVATA