Porte girevoli alla Roma: ecco i sostituti di Szczesny

Marco Sportiello, Mattia Perin e Salvatore Sirigu sono tre alternative per la Roma in vista della prossima stagione.
Porte girevoli alla Roma: ecco i sostituti di Szczesny© Bartoletti
Marco Gentile
2 min

MILANO- Wojciech Szczesny è stato messo alla porta dalla Roma. Il numero uno polacco in prestito dall’Arsenal a fine stagione farà rientro alla base. Contro il Torino Rudi Garcia sembra intenzionato a dare nuovamente fiducia a Morgan De Sanctis, che a inizio stagione era partito con la concezione che avrebbe fatto il dodicesimo uomo.

IL RIMPIANTO- La Roma ha a lungo corteggiato Samir Handanovic, che l’Inter sarebbe stata disposta a cedere, salvo poi ripiegare sul polacco. Ad oggi, la società nerazzurra ha fatto la scelta azzeccata tenendosi stretto Handanovic, (LEGGI QUI L’INTERVISTA ESCLUSIVA A PASTORELLO SUL RINNOVO), mentre la Roma si interroga se sia stata una mossa vincente risparmiare per poi ritrovarsi di nuovo al punto di partenza: l’esigenza di avere un estremo difensore valido a cui affidare le chiavi della porta.

PORTE GIREVOLI- Detto che Szczesny tornerà a Londra e che De Sanctis va per i 39 anni urge trovare una soluzione e sul mercato italiano ci sono diversi portieri validi. Marco Sportiello, classe ’92, dell’Atalanta si sta confermando su ottimi livelli dopo la scorsa stagione che l’ha consacrato nel calcio che conta. Mattia Perin, classe ’92 del Genoa, è un altro nome su cui punterò Sabatini in vista della prossima stagione visto che ormai non è più un portiere di belle speranze ma una realtà assoluta. Da Parigi, invece, potrebbe rientrare alla base Salvatore Sirigu, classe ’87, chiuso dalla concorrenza del tedesco Kevin Trapp.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA