Calciomercato: Inter, non ti far sfuggire Calleri

L'attaccante argentino del Boca Juniors ha aperto al suo addio con un tweet che non lascia spazio a nessuna interpretazione.
Calciomercato: Inter, non ti far sfuggire Calleri© AP
Marco Gentile
2 min

MILANO- L'Inter accelera per Jonathan Calleri, giovane attaccante argentino che sta facendo bene con la maglia del Boca Juniors. Il classe 93 ha messo a segno 22 reti in 56 presenze, con la maglia della squadra che fu di Diego Armando Maradona, ed è appetito da diversi club italiani oltre alla squadra di Mancini: la Roma e il Palermo hanno messo da tempo gli occhi su Calleri, ma in Europa occhio anche al Monaco, che in estate si è accaparrato un altro attaccante argentino, Guido Carrillo proveniente dall’Estudiantes e al Chelsea di José Mourinho sempre attivo sul mercato internazionale.

PAROLE D’ADDIO- Il suo contratto con il Boca Juniors scadrà il 31 dicembre del 2017 ma oltre all’apertura alla cessione da parte del Presidente della società argentina, Daniel Angelici, pronto ad ascoltare le offerte per il suo giocatore, pesa anche il tweet di ieri proprio dello stesso Calleri: “Grazie per tutto e addio…”. Al suo posto arriverà sicuramente l’ex attaccante dell’Inter, Pablo Daniel Osvaldo che nella passata stagione lasciò Milano dopo il litigio con Mauro Icardi prima e soprattutto con Mancini poi.

L’INTER IN PRESSING- L’Inter è sempre attenta sul mercato sudamericano e Calleri è un nome che stuzzica Mancini e la dirigenza di Corso Vittorio Emanuele, visto il suo identikit: giovane, promettente e con grandi margini di miglioramento. Come successo in passato per altri giocatori, Julio Cesar su tutti, l’Inter potrebbe “parcheggiare” Calleri fino a giugno al Chievo Verona del Presidente Campedelli. Attenzione però alla concorrenza della Roma ma soprattutto del Chelsea dell’amico Mourinho. Angelici ha aperto alla cessione e il giocatore è pronto a sbarcare in Europa: ora tocca all’Inter farsi trovare pronta non facendosi bruciare sul tempo dalle rivali.


© RIPRODUZIONE RISERVATA