Mutu: «Mourinho un fake. Ormai è finito»

L'ex attaccante del Chelsea: «È una persona finta, e si preoccupa solo di sé stesso»
Mutu: «Mourinho un fake. Ormai è finito»© LaPresse
1 min

LONDRA - Mutu attacca Mourinho e non usa parole leggere. In un'intervista al Daily Mirror l'attaccante romeno critica duramente il tecnico portoghese che è stato suo allenatore al Chelsea nel 2003/2004. «Mourinho è stato un grande tecnico in passato - ha detto Mutu - ma adesso è finito e non c'è alcuna possibilità che possa tornare indietro, vista l'attuale situazione».

UOMO FAKE - L'attaccante, che adesso gioca con il Pune City nella Indian Super League, ha rincarato la dose definendo Mourinho un "uomo-fake". «Come persona è finta - continua Mutu - perché si preoccupa solo di sé stesso e non ha alcuna considerazione per i sentimenti dei suoi giocatori o per quello che pensano, tanto è vero che non si può andare a parlare con lui».

PROVOCATORE - A sentire Mutu, sembra che Mourinho si diverta a provocare i suoi giocatori: «La prima cosa che fa sempre è di andare dai giocatori più importanti della squadra e di farli arrabbiare per divertimento e che si chiamino John Terry o Frank Lampard, non fa differenza: questo è il solo modo in cui agisce e non cambia per nessuno. Vedete adesso quanti suoi giocatori non sembrano felici? Bene, il motivo è solo lui».


© RIPRODUZIONE RISERVATA