Inter, Vidic è un lusso insostenibile: a gennaio rescinde il contratto?

Il difensore dell'Inter Nemanja Vidic guadagna 3,2 milioni di euro a stagione. Il secondo più pagato della rosa di Mancini.
Inter, Vidic è un lusso insostenibile: a gennaio rescinde il contratto?© ANSA
Marco Gentile
2 min

MILANO- Nemanja Vidic non è stato inserito nella lista dell’Inter per la stagione 2015-2016: ufficialmente perché ha subito, in estate, un’operazione per rimuovere un’ernia discale lombare e il suo rientro è previsto nel gennaio del 2016: in realtà il classe 81 non rientra più nei piani della società nerazzurra. Il centrale serbo fu strappato al Manchester United nel marzo del 2014 e doveva essere il rinforzo principe per la squadra di Walter Mazzarri. Tuttavia, Vidic ha fatto fatica ad adattarsi alla difesa a tre e in generale al campionato italiano, mostrando diverse difficoltà.

TUTTO RIMANDATO A GENNAIO- Vidic è ai box da più di quattro mesi e il suo recupero procede bene: a gennaio infatti dovrebbe essere a disposizione. Il suo contratto scadrà il 30 giugno del 2017 e l’Inter dovrà prendere una decisione definitiva: reintegrarlo in rosa oppure risolvergli il contratto: difficilmente infatti si riuscirà a piazzarlo sul mercato, monetizzando qualcosa dalla sua cessione, dato che è un calciatore che va per i 35 anni e che percepisce uno stipendio da 3,2 milioni di euro netti a stagione. Vidic è il secondo più pagato della rosa dell’Inter insieme al capitano Icardi e a Rodrigo Palacio, dietro solo a Geoffrey Kondogbia che percepisce 3,5 milioni netti a stagione. Vidic non giocando è diventato un lusso che la società di Corso Vittorio Emanuele non si può permettere visto che da qui al 30 giugno del 2017, cioè alla scadenza naturale del contratto, Vidic percepirà ancora 4,8 milioni di euro netti, circa 10 lordi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA