Inter, Brozovic è epico: l'Arsenal lo vuole già a gennaio

Il croato è l'uomo del momento in casa nerazzurro. L'Arsenal lo vuole già a gennaio: l'Inter potrebbe pensarci.
Inter, Brozovic è epico: l'Arsenal lo vuole già a gennaio© Getty Images
Marco Gentile
3 min

MILANO- L’Inter di Mancini continua la sua marcia inarrestabile, anche in Coppa Italia: Cagliari sconfitto per tre reti a zero e qualificazione ai quarti di finale raggiunti come da pronostico. Nella fredda serata di San Siro si è finalmente sbloccato Rodrigo Palacio, che poi è dovuto uscire per un piccolo problema al polpaccio. Hanno giocato, e bene, diversi giocatori poco impiegati e il gol del tre a zero è stato segnato da Ivan Perisic, propiziato da Brozovic, che deve ancora trovare continuità di rendimento. In tutto questo, però, c’è da segnalare l’ennesima perla e l’ennesima prestazione super di Marcelo Brozovic. Contro i rossoblù, il croato, ha dipinto un’altra parabola fantastica, forse anche più bella di quella messa a segno contro l’Udinese.

POCO IMPIEGATO- Il classe 92 è stato uno dei centrocampisti meno impiegato da Roberto Mancini in questa prima parte di stagione. Il croato ha giocato solo sei volte da titolare contro Atalanta, Carpi, Juventus, Bologna, Roma e Napoli. Mancini l’ha definito un grande giocatore e si è detto sicuro che diventerà uno dei più forti centrocampisti in circolazione: vedremo se il suo minutaggio aumenterà da qui al termine della stagione. Il tecnico jesino stima il suo giocatore, ma le sue parole sono da leggere anche in chiave mercato: dato che Brozovic ha molte richieste sul mercato.

#EPICBROZO- La sua esultanza, con indice e pollice accostati al mento, è diventato un tormentone sia sui social che da parte dei suoi compagni di squadra, Mancini compreso. Sintomo che regna armonia all’interno della squadra e che il gruppo è forte e unito verso un unico obiettivo. La sua duttilità tattica, poi, è molto importante per la squadra nerazzurra, visto che in rosa non c’è un centrocampista completo come lui. L’ex Dinamo Zagabria, infatti, può essere impiegato da mediano, da mezzala e da trequartista. Come ha detto Boban sul suo conto: “Non eccelle in nulla ma sa fare tutto”.

PARTE O RESTA? Il suo agente, Miroslav Bicanic, non parlerà fino alla riapertura del mercato. Il classe ’92 è arrivato a gennaio 2015, con un prestito fino al 30 giugno del 2016, dalla Dinamo Zagabria con un riscatto fissato a 8 milioni di euro. Il croato ha sottoscritto un contratto con l’Inter fino al 30 giugno del 2019 e guadagna 1,5 milioni netti a stagione. Brozovic è uno dei pochi giocatori ad avere un mercato importante e l’Inter non lo farà partire per meno di 20 milioni di euro. In Premier League, con l’Arsenal che fa sul serio, guardano con occhi interessati all’evoluzione del centrocampista che se venisse ceduto a gennaio porterebbe una grande plusvalenza nelle casse di Corso Vittorio Emanuele. I tifosi dell’Inter lo adorano ma le leggi del mercato sono imprevedibili e se dovesse arrivare l’offerta giusta l’ex Dinamo Zagabria sarà ceduto con buona pace dei suoi compagni di squadra che non potranno più esultare con l’Epic Brozo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA