Calciomercato Lazio, tutto su Basa: si tratta Heurtaux

Il club stringe per il difensore del Lilla, si può liberare. La sfida con l’Udinese servirà per parlare del francese
Calciomercato Lazio, tutto su Basa: si tratta Heurtaux© Bartoletti
Daniele Rindone
3 min

ROMA - La pista francese è sempre più calda. Tutto su Marko Basa del Lilla, compirà 33 anni il 29 dicembre. È un obiettivo primario, non è l’unico perché gli acquisti in difesa saranno due. Può essere il primo colpo del 2016, i rinforzi sono urgenti, vanno rintracciati nel giro di due settimane. La Lazio, a gennaio, dovrà ripresentarsi in campionato con almeno un nuovo difensore. Basa piace moltissimo, è un centrale esperto, corrisponde all’identikit tracciato dalla società. Ha un contratto sino al 2019, le uniche preoccupazioni riguardano il patto siglato un anno fa con il Lilla, punta ad avere lo stesso accordo. Non ha un costo elevato, la Lazio sta lavorando per inquadrare i termine dell’operazione e intavolare una trattativa ufficiale. Il montenegrino può essere tesserato, c’è un posto da extracomunitario libero. Basa è rimasto ai margini per un mese, quest’anno per 10 volte è stato escluso dai convocati, non sono stati comunicati infortuni. E’ in rotta con il suo club, questo si dice. Può essere un vantaggio per la Lazio.

TUTTO SULLA LAZIO - CLASSIFICA SERIE A

LA NECESSITÀ - Esperienza, ecco cosa serve come il pane. Lotito e Tare scelsero Dias e Biava nei mesi in cui saltò Ballardini, a loro affidarono le chiavi della difesa, ne sono stati proprietari per anni. La Lazio sta lavorando su più tavoli, deve agire a prescindere dal caso Pioli. Certo, se sarà cambiata guida tecnica bisognerà confrontarsi anche con il nuovo allenatore, vaglierà le opzioni individuate dal club. Ma Lotito e Tare, si sa, sul mercato vogliono autonomia, sono fatti così.

L’UDINESE - Il match con l’Udinese può essere utile per riparlare di Thomas Heurtaux, per trattarlo. Non gioca dalla sfida di campionato tra biancocelesti e bianconeri, era il 13 settembre. Non giocherà oggi, è reduce da un infortunio, è ai margini anche perché è in scadenza nel 2017.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio


© RIPRODUZIONE RISERVATA