Calciomercato Chelsea, è ufficiale: risolto il contratto di Mourinho

Comunicato del club rescissione consensuale con l'allenatore, Moratti: «Mi dispiace molto»
Calciomercato Chelsea, è ufficiale: risolto il contratto di Mourinho© PA
3 min

LONDRA - Josè Mourinho è stato esonerato dal Chelsea. Dopo le indiscrezioni, è arrivata l'ufficialità tramite una nota sul sito del club che parla di "rescissione consensuale" con il portoghese che, da oggi, non è più l'allenatore dei Blues solo sette mesi dopo aver portato il club londinese alla vittoria della Premier League.

 Mourinho, 52 anni, è alla sua seconda esperienza sulla panchina del Chlesea, dove è tornato nel giugno del 2013. Dopo il successo dello scorso anno i Blues sono incappati in una stagione terribile, con ben nove sconfitte in sedici gare di campionato. L'ultimo ko è arrivato lunedì scorso contro il sorpendente Leicester di Claudio Ranieri. Tra i possibili sostituti dello Special One in lizza ci sono Pep Guardiola, Guus Hiddink, Brendan Rodgers e Juande Ramos. Le telecamere di Sky hanno poi ripreso Mourinho mentre usciva dal centro sportivo del Chelsea, coprendosi il volto

L'EX PRESIDENTE - "Mi dispiace molto per Mourinho. Forse era una situazione che non sapeva vivere nemmeno lui, talmente nuova rispetto a ciò che è abituato. Restano valide, comunque, le sue indiscutibili doti professionali": lo ha detto all'Ansa l'ex presidente dell'Inter Massimo Moratti che con José Mourinho ha un legame stretto, di reciproco affetto, alimentato dal ricordo del Triplete conquistato nel 2010. "Cosa non ha funzionato? Non lo so - ha aggiunto Moratti - era tutto molto strano. Un tunnel da cui non si riusciva a vedere la luce".

L'APPOGGIO DEI CALCIATORI E DEI TIFOSI -  Cesc Fabregas ha affidato a un tweet il saluto all'ormai ex allenatore del Chelsea, José Mourinho. "Grazie per tutto quello che hai fatto. Ti devo molto e ci mancherai. Buona fortuna per il tuo futuro", le parole del centrocampista spagnolo che smentisce così chi raccontava di dissapori tra i due. Un'altra stella dello sport, il golfista Rory McIlroy, ha invece usato la propria pagina Twitter per rivolgere un invito speciale a 'Moù. "Jose, ritiro tutto... Ti accoglieremmo a braccia aperte al Manchester United!", ha twittato il golfista nordirlandese, con ferimento a una sua vecchia battuta di scherno rivolta proprio al tecnico portoghese.


© RIPRODUZIONE RISERVATA