Calciomercato, Napoli su Klaassen: 8 milioni e lascia l'Ajax

Gli azzurri hanno concentrato la propria attenzione sull'olandese trequartista dei lanceri di Amsterdam, sempre viva la pista Gomes del Valencia
Calciomercato, Napoli su Klaassen: 8 milioni e lascia l'Ajax© Getty Images
Fabio Mandarini
2 min

NAPOLI - Uno sguardo alla Penisola iberica, un altro ai Paesi Bassi. E se il portoghese di Valencia, André Gomes, è l'uomo che ha rubato la scena nelle ultime settimane, ce n'è un altro che il Napoli segue da più di un anno: Davy Klaassen. L'olandesino volante. Il capitano di un Ajax che con il club azzurro parla eccome: da un bel po' e sulla base di 8 milioni di euro. La trattativa tra i club procede, anche piuttosto spedita. E continuano anche gli incontri con l'entourage di Jorginho per il rinnovo.

LA TRATTATIVA  Il Napoli, dicevamo, lo segue da oltre un anno, e anzi a dirla tutta il suo nome fu proposto al club azzurro insieme con quelli di Fischer e van Rhijn da Soren Lerby. Manager di Klaassen e anche, anzi soprattutto di Mertens. I contatti con l'entourage del giocatore, insomma, sono costanti e continui, mentre è con l'Ajax che il Napoli ha intensificato i discorsi nelle ultime settimane. Tanto che ora spuntano anche le prime cifre relative al cartellino: 8 milioni di euro, o giù di lì.

LA PISTA SPAGNOLA - La trattativa per Klaassen procede, è nel pieno, ma nel frattempo il ds Giuntoli tiene sempre il mirino puntato sul centrocampista portoghese del Valencia e della Nazionale, André Gomes, 22 anni come il collega olandese ma decisamente più mezzala. E probabilmente anche più blindato: il club spagnolo, su di lui, ha investito e crede fermamente.

SEGUI LE NOTIZIE SUL CALCIOMERCATO 


© RIPRODUZIONE RISERVATA