Attenta Inter: l'Atletico Madrid fa sul serio per Icardi

Il centravanti nerazzurro è corteggiato dall'Atletico Madrid di Simeone: ci vogliono più di 40 milioni per convincere Thohir.
Attenta Inter: l'Atletico Madrid fa sul serio per Icardi© Inter via Getty Images
2 min

MILANO- Mauro Icardi è il capitano dell’Inter da questa stagione. Mancini gli ha dato una pesante responsabilità alla tenera età di 22 anni. Il bomber di Rosario è molto appetito dai più grandi club internazionali ma alla fine ha deciso di rimanere a Milano sottoscrivendo un contratto fino al 30 giugno del 2019. In questa stagione, ha patito un po’ i vari cambi di modulo e forse uno stato di forma non ottimale non gli ha permesso di essere prolifico come avrebbe voluto. La doppietta all’Udinese, però, gli ha ridato alcune certezze: Icardi non dimentica come si fa gol e continuerà a farlo con la maglia dell’Inter per tante stagioni…oppure no?

GUARDA I NUMERI DI ICARDI IN QUESTA STAGIONE

DICHIARAZIONI D’AMORE- Con dichiarazioni al miele, a turno, Eric Thohir, Javier Zanetti, Roberto Mancini e Dejan Stankovic hanno sempre protetto il loro capitano in questo inizio di stagione un po’ balbettante da parte dell’ex Barcellona che ha comunque messo a segno sei reti e un assist in 13 presenze. In estate è stato sacrificato Kovacic, che insieme a lui era considerato il più grande talento della rosa nerazzurra. La prossima estate potrebbe essere il turno dell’attuale capitano se dovesse arrivare un’offerta ritenuta congrua da parte della società nerazzurra: da 40 milioni a salire.

L’ATLETICO GUARDA SORNIONE- L’Atletico Madrid di Diego Pablo Simeone guarda con interesse all’attaccante argentino, anche se Thohir, come detto, non lo lascerà partire per meno di 40 milioni di euro. Il Cholo ci aveva già provato in passato e anche il Monaco aveva mostrato un forte interesse per Maurito, poi rimasto alla corte di Mancini. Sua moglie, Wanda Nara, è stata molto influente per quanto riguarda il rinnovo di contratto nel mese di maggio e lo sarà ancora per le decisioni future. Icardi e l’Inter si amano e su questo non ci sono dubbi: le leggi del mercato però sono imprevedibili e se arrivasse l’offerta giusta il classe 93 partirà: per questa ragione la società nerazzurra si sta tutelando con l'acquisto dell'attaccante del Boca Juniors, Jonathan Calleri.


© RIPRODUZIONE RISERVATA