Palacio rinnova con l'Inter: il Boca Juniors può attendere

Il Boca Juniors vorrebbe riportarlo in patria, El Trenza sta per rinnovare il suo contratto con l'Inter fino al 30 giugno del 2017.
Palacio rinnova con l'Inter: il Boca Juniors può attendere© Getty Images
2 min

MILANO- Rodrigo Palacio e l’Inter: la loro storia d’amore è destinata a continuare oltre il 30 giugno del 2016. El Trenza è alla sua quarta stagione a Milano, dove ha messo insieme 131 presenze e 54 reti in tutte le competizioni. L’argentino si è sempre fatto trovare pronto e soprattutto nelle prime due stagioni all’Inter ha fatto la differenza diventando un giocatore fondamentale nello scacchiere tattico nerazzurro. Mancini non lo considera un titolare, ma lo ritiene utile per esperienza, qualità e abnegazione per la causa

NOSTALGIA BOCA- Palacio ha giocato per quattro anni e mezzo con la maglia del Boca Juniors mettendo insieme 185 presenze e ben 82 reti all’attivo. In patria lo amano e il suo ritorno a distanza di sette anni è una cosa plausibile. Il classe 82 è da sempre vicino ai colori della squadra che fu di Diego Armando Maradona e non ha mai escluso un suo possibile ritorno: ma tutto ciò non avverrà prima del 2017 per volere di Mancini.

RINNOVO VICINO- Il suo contratto scadrà il 30 giugno del 2016 ma le parti si sono già incontrate e hanno trovato l’accordo: rinnovo per un’altra stagione, a cifre contenute rispetto agli attuali 3,2 milioni di euro a stagione. Il tutto, però, sarà ratificato nel 2016: Palacio vuole dimostrare di essere ancora importante per questa Inter. Il primo gol stagionale, in Coppa Italia, contro il Cagliari gli ha dato morale e ora spera di esser utile alla squadra per la volata alla Scudetto. Palacio non ha ancora vinto niente in Italia, sia con la maglia del Genoa che con quella nerazzurra. Il rinnovo di contratto sta per arrivare, El Trenza si augura, anche, di poter vincere finalmente il primo titolo della sua esperienza nerazzurra.


© RIPRODUZIONE RISERVATA