L'Atletico pensa a Bonaventura: per il Milan è incedibile

Il classe 89 è uno degli elementi migliori della rosa a disposizione di Mihajlovic. L'Atletico Madrid lo tenta, ma il Milan non lo cederà facilmente.
L'Atletico pensa a Bonaventura: per il Milan è incedibile© Getty Images
2 min

MILANO- Giacomo Bonaventura è uno dei pezzi pregiati in casa Milan. Il classe 89, nell’estate del 2014, aveva già la maglia dell’Inter cucita addosso. Il mancato addio da parte di Guarin, le perplessità di Walter Mazzarri sull’eccessivo affollamento della sua rosa, e la rottura improvvisa dell’affare Milan-Biabiany, spinsero il talentuoso Jack sull’altra parte del naviglio, di colore rossonero.

TALENTO DA VENDERE- Giacomo Bonaventura proviene naturalmente dal florido settore giovanile dell’Atalanta che ogni anno continua a sfornare talenti a ripetizione. L’ex nerazzurro è l’elemento più importante della rosa di Sinisa Mihajlovic. Può giocare in un centrocampo a tre, da trequartista o addirittura ala. Un jolly di centrocampo, dai piedi delicati, che ha conquistato in brevissimo tempo la fiducia di tutto l’ambiente Milan.

SIRENE SPAGNOLE- Il Milan ritiene, al momento, incedibile Bonaventura che ha in essere un contratto fino al 30 giugno del 2019 con la società di Via Aldo Rossi. Il calciatore marchigiano è corteggiato da qualche settimana dall’Atletico Madrid di Diego Pablo Simeone che ha riconosciuto nel rossonero il rinforzo adeguato per il centrocampo dei colchoneros. Bonaventura è costato al Milan circa 7 milioni di euro e non si priverà del suo talento tanto facilmente. La società di Via Aldo Rossi potrebbe prendere in considerazione una sua eventuale partenza per una cifra che si avvicini ai 25 milioni di euro, denaro che nel caso sarebbe reinvestito per finanziare il mercato di riparazione.


© RIPRODUZIONE RISERVATA