Calciomercato Napoli, Gomes e Klaassen: si tratta 

Il ds Giuntoli al lavoro per rinforzare i partenopei
Antonio Giordano
2 min

NAPOLI - La verità, tutta la verità e nient’altro che la verità è in quella voce (ricorrente) che arriva dall’Olanda, nella conferma di ciò che si sa un bel po’ e che adesso è stato reso ufficialmente autentico da Marc Overmars. La verità, tutta la verità e nient’altro che la verità è nella fotografia di una situazione che sta vivendo la sua fase evolutiva, che avrà bisogno di tempo (ovvio) e può essere poco o tanto, ma fa niente, perché Davy Klaassen è ormai l’obiettivo principale del Napoli, lui con André Gomes, e dovrà essere soltanto l’Ajax a decidere come e quando dare il via a un’operazione tecnicamente lanciata con un’offerta e ora rimasta semplicemente sospesa.

E UNO. Bisognerà intrufolarsi tra le pieghe del mercato, aspettare di capire cosa sarà di Zuniga e De Guzman (ma anche di Henrique e Rafael), e a quel punto procedere: scenari ampi, si parte da un acquisto, si può arrivare anche a tre, forse quattro, chissà, lo decideranno le cessioni. Però Klassen s’è già staccato, è divenuto argomenti di discussione (amicale) e l’Ajax è stato interpellato da Giuntoli per conoscere il prezzo di un affare non semplice, ma ormai nell’aria: il Napoli è partito da otto, potrebbe fare un altro piccolo sforzo, ma gli olandesi hanno ambizioni economiche maggiori. E’ il gioco delle parti.

E DUE... Poi si penserà anche ad André Gomes del Valencia, e qui si ragiona su termini economici assai elevati: però c’è la volontà del Napoli, che ha cominciato a sondare lateralmente l’entourage del giocatore. Le vicende del mercato richiedono diplomazia ampia.

Leggi l’articolo completo sul Corriere dello Sport-Stadio in edicola

Segui le notizie del corrieredellosport.it sul nuovo canale Telegram


© RIPRODUZIONE RISERVATA