Calciomercato Milan: il regalo per Mihajlovic si chiama Soriano

Il capitano dei blucerchiati potrebbe cambiare aria già a gennaio per approdare alla corte di Mihajlovic.
Calciomercato Milan: il regalo per Mihajlovic si chiama Soriano© LaPresse
2 min

MILANO- Finalmente è tornato un po’ di sole in casa Milan: le due vittorie nel giro di tre giorni contro Sampdoria, in Coppa Italia, e Frosinone in rimonta in campionato hanno ridato il sorriso a Sinisa Mihajlovic, ma anche a tutto l’ambiente rossonero che ora sogna di scalare la classifica per raggiungere un posto in Europa. A gennaio la società di Via Aldo Rossi dovrà fare di necessità virtù visto che sarà un mercato basato sul risparmio e sulle opportunità.

RITORNO DI FIAMMA- C’è un giocatore che nutre della stima di Mihajlovic: stiamo parlando del capitano della Sampdoria Roberto Soriano. Il classe 91 è stato vicinissimo al Napoli nell’ultimo giorno di mercato ma Aurelio De Laurentiis si tirò indietro proprio nel finale lasciando con un pugno di mosche il calciatore nato a Darmstadt. Il Milan segue Soriano da più di un anno: le sue buone prestazioni con la maglia della Sampdoria e la sua giovane età ne fanno il profilo giusto per rinforzare il deficitario centrocampo del Milan. La recente vicenda, del presunto schiaffo preso da un sostenitore della Sampdoria vista la situazione difficoltosa in cui versa la squadra potrebbe accelerare la trattativa.

OPERAZIONE NON SEMPLICE- Il Presidente della Sampdoria, Massimo Ferrero, valuta il suo calciatore circa 15 milioni di euro. Troppi per le casse rossonere che in estate hanno già investito la bellezza di 90 milioni di euro, 20 dei quali per Bertolacci dalla Roma, che per ora non sta brillando. Galliani potrebbe convincere il numero uno dei blucerchiati inserendo qualche contropartita come Nocerino, José Mauri o uno tra Rodrigo Ely e Cristian Zapata. Con l’arrivo di Boateng, il centrocampo rossonero si è già rinforzato numericamente, ma Soriano rappresenterebbe la ciliegina sulla torta di Sinisa Mihajlovic che spera in un regalo post natalizio da parte di Adriano Galliani.


© RIPRODUZIONE RISERVATA