Milan: Saponara è un rimpianto da 4 milioni di euro

Il classe 91 è stato scaricato con troppa fretta dalla società rossonera che ha incassato solo 4 milioni di euro dalla sua cessione.
Milan: Saponara è un rimpianto da 4 milioni di euro© LaPresse
2 min

MILANO- Riccardo Saponara è un talento indiscutibile. Il Milan notò le sue qualità sopra la media e a gennaio del 2013 ne acquisì metà del cartellino lasciandolo in prestito alla società toscana fino al termine della stagione. Nel 2013-14 iniziò la sua avventura con la maglia del Diavolo ma tra infortuni e incomprensioni tattiche Saponara gioca la miseria di 8 partite in un anno e mezzo.

TALENTO INCOMPRESO- Saponara è ancora giovane, dato cha solo 24 anni, ma non ha avuto il tempo di esprimersi con la maglia del Milan. Il classe 91 appena rimesso piede in terra empolese, lo scorso gennaio, ha continuato ad incantare come ai vecchi tempi chiudendo la stagione con 17 presenze e sette reti. La musica con Giampaolo non è cambiata: 14 presenze condite da 5 reti e 5 assist. Non male per un ragazzo che adesso avrebbe fatto comodo e non poco al Milan di Mihajlovic alla continua ricerca della qualità in mezzo al campo.

FUTURO RADIOSO- Il Milan è stato troppo frettoloso, lo scorso gennaio, nel prendere la decisione si sbarazzarsi a cuor leggero di Saponara per soli 4 milioni di euro. L’ex Ravenna, che proprio ieri ha compiuto 24 anni, si sta facendo nuovamente le ossa con la maglia dell’Empoli ma aspira a giocare in una grande squadra: la Juventus, l’Inter e la Roma hanno sempre guardato con grande interesse al talento di Forlì, ma occhio anche al Napoli dove c’è un certo Maurizio Sarri che nella passata stagione, da gennaio a giugno, puntò forte sulle sue prestazione e ne fu degnamente ripagato. Il Milan rischia di vederselo contro, con la maglia di una big, già nella prossima stagione. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA