<span style="line-height: 20.8px;">Calciomercato Messi, ecco i tre motivi per i quali potrebbe lasciare il Barcellona</span>

Secondo la stampa francese l'attaccante argentino potrebbe cambiare casacca. Vi spieghiamo perchè
Calciomercato Messi, ecco i tre motivi per i quali potrebbe lasciare il Barcellona
2 min

ROMA - Lionel Messi è il Barcellona. Ne è l'immagine, l'icona, il protagonista assoluto. Grazie a lui (oltre che a Neymar, Suarez e compagnia bella) si vendono magliette e si parla del Barça in giro per il mondo. Pensare ad un Barcellona senza la pulce (che ha un contratto con i catalani fino al 2018) è quasi un'eresia. Eppure l'ipotesi potrebbe diventare realtà. Nel calcio, si sa, non c'è nulla di prevedibile. Eccole allora tre ipotesi - stilate dal sito Le 10 Sport - per le quali l'addio di Messi alla Spagna non è solo pura fantascienza. 

1) I problemi con il fisco
Se se ne andrà da Barcellona non sarà una questione di soldi. Neanche per l'invidia verso Neymar, l'astro nascente in orbita blaugrana. Non saranno neanche questioni tecniche visto che il Barça in questo momento è il meglio che un calciatore possa desiderare. Il problema è di natura fiscale. Lionel considera ingiusta la persecuzione che a suo parere sta subendo dal fisco spagnolo. Quello che lui considera un accanimento nei suoi confronti potrebbe alla fine portarlo alla decisione di lasciare la Liga e tentare altrove un'avventura professionale. 

2) La voglia di una nuova sfida
Al Barcellona ormai Messi non ha più nulla da dimostrare. Il desiderio di mettere a tacere alcune critiche che gli sono piovute addosso in passato potrebbero spingerlo verso altri campionati europei.

3) Il fattore Guardiola
L'attuale tecnico del Bayern lascerà la Germania a fine stagione e dovrebbe approdare a suon di milioni (25 all'anno, si mormora) al Manchester City. Fra Pep e Lionel c'è un rapporto speciale. Insieme hanno vinto tutto al Barcellona e il sodalizio potrebbe ricostituirsi in Premier League.


© RIPRODUZIONE RISERVATA