Calciomercato, dalla Spagna: «Guardiola vuole Neymar al Manchester City»

Secondo i media iberici il club inglese è pronto ad esaudire il primo desiderio del futuro tecnico: il brasiliano arriverebbe nonostante la clausola rescissoria di 190 milioni di euro
Calciomercato, dalla Spagna: «Guardiola vuole Neymar al Manchester City»© Getty Images
1 min

BARCELLONA - Guardiola saluterà il Bayern Monaco a fine stagione. Si parla di un amore mai sbocciato con Karl-Heinz Rummenigge che pare gli abbia sempre rimproverato un ego smisurato, ben superiore a quello dei migliori giocatori della squadra. Il suo futuro probabilmente sarà in Inghilterra, al Manchester City. Le prime indiscrezioni danno un ingaggio annuo di 25 milioni di euro, non esattamente spicci. Secondo il Mundo Deportivo Guardiola aveva dato già la sua parola ai due dirigenti del City Txiki Begiristain e Ferran Soriano per cominciare a pianificare il lavoro per la prossima stagione. L'intezione è quella di replicare il modello vincente sperimentato al Barcellona. Pep Guardiola, ovviamente, avrà l'ultima parola su tutto quello che circonda il pianeta City.

NEYMAR PRIMO OBIETTIVO - Il primo obiettivo per prossima stagione dei Citizens targati Guardiola sembra essere Neymar. Sempre per il Mundo Deportivo, infatti, la stella del Barcellona vuole diventare il numero uno al mondo ed è difficile farlo finchè al suo fianco ci sarà un fuoriclasse come Messi. I 190 milioni di euro della sua clausola rescissoria non rappresenterebbero un ostacolo insormontabile per un club come il City, abituato a spendere cifre stellari.


© RIPRODUZIONE RISERVATA