Calciomercato Inter, l'Arsenal va all'assalto per Brozovic

Wenger sogna il croato, ma servono 25 milioni
Andrea Ramazzotti
2 min

MILANO - L’Arsenal è pronto a sferrare il suo assalto a Marcelo Brozovic. Wenger vuole il giocatore subito, già nel prossimo mercato di gennaio, e ha dato mandato a un agente Fifa di sondare il terreno con l’Inter perché ha capito che il centrocampista croato è il rinforzo ideale per la sua squadra, in corsa per il titolo della Premier nonostante sia stata rallentata dagli infortuni di Coquelin e Cazorla. Con lo United e il Chelsea fuori dalla corsa, i Gunners insieme al Manchester City stanno provando a evitare che la favola del Leicester di Ranieri diventi realtà.

Il manager francese sa che la sua rosa va rinforzata anche in vista del ritorno della Champions League. Brozo possiede le caratteristiche ideali per il campionato inglese: ha corsa, fisico, resistenza e un piede educato. In più essendo un nazionale non ha problemi a ottenere il permesso di lavoro necessario per giocare oltre Manica.

25 MILIONI - L’Inter lo ha preso in prestito con obbligo di riscatto pagando 3 milioni per 18 mesi lo scorso gennaio e a giugno dovrà versare nelle casse della Dinamo Zagabria i 5 milioni necessari per diventare titolare del cartellino. Brozovic, dunque, per il momento non "appesantisce" il bilancio nerazzurro con ammortamenti e potrebbe trasformarsi in un’importante plusvalenza perché per iniziare una trattativa Ausilio non accetterebbe offerte inferiori ai 25 milioni di euro. L’Arsenal di certo ha questi soldi, ma anche altre grandi europee che lo hanno visto all’opera a San Siro attraverso i loro osservatori (su tutte il Barcellona del connazionale Rakitic, suo sponsor) si sono appuntate il nome del centrocampista nerazzurro.

Leggi l'articolo completo sul CorrieredelloSport-Stadio in Edicola


© RIPRODUZIONE RISERVATA