Pirlo, niente Inter: «Rimango negli Usa»

Il centrocampista: «La Juve voleva tenermi, ho scelto io di andarmene»
Messi a Dubai, foto con Pirlo e Pogba
1 min

ROMA - Andrea Pirlo, fresco vincitore del premio alla carriera ai Globe Soccer Award, ha parlato del suo passato e del futuro: «La Juve? Volevano che rimanessi, ma era arrivato il momento giusto per fare una nuova esperienza dopo quattro anni fantastici e dopo aver vinto tutto quello che si poteva vincere. La mia è stata una scelta di vita, per imparare qualcosa di nuovo». 

NO ALL'INTER - Non tornerà in Italia, niente Inter quindi: «Ho ancora tanta voglia di giocare, non penso al ritiro. Però voglio onorare il contratto con il New York City. Tante squadre mi hanno cercato, sono abituato a queste voci, ma non mi muovo. Non sono negli Usa per stare in vacanza ma per fare un'esperienza vincente». 

LA NAZIONALE -  Uno degli obiettivi dell'anno prossimo è essere protagonista agli Europei con la maglia dell'Italia: «Molto dipenderà da me e da quello che farò vedere sul campo. Sono ancora molto motivato, cercherò di mettere in difficoltà Conte, con cui c'è un bel rapporto costruito in anni di successi alla Juve»


© RIPRODUZIONE RISERVATA