Calciomercato Milan: il primo rinforzo si chiama Menez

Il francese è ai box da inizio stagione per un problema fisico. Il suo rientro a gennaio rappresenterà un'ottima alternativa in attacco per Mihajlovic.
Calciomercato Milan: il primo rinforzo si chiama Menez© LaPresse
Marco Gentile
2 min

MILANO- Il 4 gennaio, all’apertura del mercato di riparazione, ci sarà il primo contratto depositato in Lega: quello di Kevin Prince Boateng che torna così a vestire la maglia del Milan dopo due anni e mezzo. Adriano Galliani dovrà sfoltire una rosa in cui sono presenti ben 29 giocatori e cercherà di accontentare il proprio tecnico che ha bisogno di rinforzi per cercare di scalare la classifica per raggiungere l’obiettivo fondamentale che si chiama Europa.

IL RINFORZO IN CASA- Il Milan ha già in casa un altro rinforzo e non stiamo parlando di Mario Balotelli che è stato fuori per la pubalgia, da fine settembre, e tornerà a disposizione già dalla partita con il Bologna in programma il 6 gennaio. Il vero rinforzo per Mihajlovic si chiama Jeremy Menez capace, nella scorsa stagione, di mettere insieme 33 presenze in Serie A condite da 16 reti, un record assoluto per l’ex Roma che mai era riuscito a segnare così tanto in una sola annata.

ESTRO E IMPREVEDIBILITA’- Il Milan spera in una sua definitiva ripresa visto che l’unico dubbio è relativo alle sue reali condizioni fisiche dato che non scende in campo dal 17 agosto, dove giocò 20 minuti in Coppa Italia contro il Perugia prima di fermarsi per un problema all’anca. Menez è un giocatore capace di creare superiorità numerica, grazie ai suoi dribbling e alla sua velocità che lo rendono imprendibile per gli avversari. Il Milan ha bisogno di lui in questo momento delicato della stagione visto che Honda e Cerci hanno deluso le aspettative. Bacca, Balotelli, Luiz Adriano, Niang, Menez e forse Candreva potrebbero essere gli uomini a disposizione di Mihajlovic per provare a risalire la china in classifica per regalare di nuovo il sorriso al Presidente Silvio Berlusconi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA