Calciomercato Juventus, nuovo assalto a Oscar

Il club bianconero lavora al riscatto di Cuadrado e rilancia per il brasiliano. Sorpresa: già bloccato il baby Mandragora
Calciomercato Juventus, nuovo assalto a Oscar© REUTERS
2 min

TORINO - La Juventus prepara un nuovo assalto a Oscar. Dopo la lunga maratona estiva conclusasi con una brusca frenata, i bianconeri tenteranno di portare sotto la Mole il brasiliano del Chelsea nella sessione invernale di calciomercato che sta per iniziare. D'altronde a Londra, dopo l'addio di Mourinho, campeggia la scritta “lavori in corso” e il contratto firmato da Guus Hiddink fino a fine stagione ne è la dimostrazione. Da qui a giugno può succedere di tutto ed anche dopo. Roman Abramovich sembra avere poche idee ma confuse. E questa incertezza sta destabilizzando tutto l'ambiente, giocatori in primis.

L’OBIETTIVO Già in estate la Vecchia Signora aveva corteggiato a più riprese il giocatore verdeoro senza riuscire a strapparlo al club inglese che, provocatoriamente, aveva anche provato a rilanciare con un «20 milioni più Pogba», ricevendo un secco no. Il giocatore era e resta un vecchio pallino di Massimiliano Allegri che vede in lui l'uomo ideale per il 4-3-1-2, modulo che ha in testa dall'inizio della stagione. Poi il mercato è andato in tutt'altra direzione ed è arrivato Hernanes all'ultimo giorno disponibile, giocatore che ha faticato a imporsi finora nella squadra bianconera. L’arrivo del brasiliano fu la mossa a sorpresa di Beppe Marotta, costretto a virare nelle ultime ore sull'interista a causa della doppia delusione targata Draxler-De Bruyne. Ora il tecnico juventino proverà di nuovo a portare Oscar a Torino, tenendo conto anche della sua polivalenza dalla metà campo in su, dettaglio non da poco. La società di corso Galileo Ferraris vuole accontentarlo ma sarà tutt'altro che semplice.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio


© RIPRODUZIONE RISERVATA