Calciomercato Inter, Mancini: Lavezzi? Ne parlo con Blanc

Il tecnico nerazzurro ha risposto a una domanda sull'interesse nerazzurro per l'attaccante argentino del Psg e il tecnico dei campioni di Francia è stato al gioco.
Andrea Ramazzotti
3 min

INVIATO A DOHA - Roberto Mancini ha parlato di Lavezzi, obiettivo nerazzurro per gennaio, nella conferenza stampa organizzata per presentare il match contro il Psg e sull'argomento ha trovato anche l'occasione per scherzare con il collega Blanc che naturalmente è stato al gioco.

Mancini, è felice di essere in Qatar e di sfidare il Psg?
Sono molto felice di essere qui perché abbiamo trovato un bel clima e ottime infrastrutture. Avremo l’opportunità di preparare bene la ripresa del campionato. Il Psg è uno dei migliori club in Europa e sono sicuro che le persone allo stadio vedranno uno spettacolo fantastico perché in campo ci saranno grandi campioni. Complimenti anche agli organizzatori dei Mondiali del 2022 perché stanno facendo un ottimo lavoro.

Secondo lei il City ha fatto bene a prendere Guardiola come allenatore?
Non lo so se Guardiola diventerà il nuovo allenatore del City, ma il City è probabilmente la migliore squadra della Premier League e spero che vinca il titolo anche se mi fa piacere che Ranieri stia andando così bene con il Leicester.

Quali sono le ambizioni dell’Inter per la seconda parte della stagione?
Siamo molto migliorati rispetto allo scorso anno, ma questo è normale perché l’Inter deve sempre vincere. Non so cosa succedere da qui a maggio, ma noi vogliamo vincere più possibile. Siamo nella parte alta della classifica, ma ci sono squadre più forti di noi. Il nostro obiettivo a inizio stagione era quello di qualificarci per la Champions League e vogliamo raggiungerlo.



Ha già parlato con la squadra dopo la sconfitta contro la Lazio?
Finora non ho la squadra al completo e non l’ho fatto. La sconfitta contro la Lazio fa parte del passato e quello che è successo non si riporterà. Rimaniamo in vetta alla classifica e vogliamo andare avanti così.

Ha chiesto a Blanc informazioni su Lavezzi?
Magari ne parliamo dopo la conferenza stampa (Blanc sorride e aggiunge: “Sono pronto”)



L’Inter acquisterà qualche giocatore del Psg a gennaio?
Gennaio è un buon mese per andare a sciare. Ogni giorno i giornalisti scrivono di calciatori che vogliamo, ma non siamo interessati a nuovi acquisti perché abbiamo una squadra importanti. Magari in futuro, ma non ora.

Vidic rientra nei piani dell’Inter? Può restare?
Vidic sta recuperando dall’infortunio e in 2-3 settimane sarà pronto. E’ normale che non siamo al top e dopo un lungo sto, ma quando sarà pronto, siccome è un giocatore dell’Inter, non ci saranno problemi a farlo giocare.


© RIPRODUZIONE RISERVATA