Calciomercato Milan, rispunta Imbula: il Porto vuole 25 milioni

Il centrocampista piace in casa rossonera: l'unico problema è il prezzo
Calciomercato Milan, rispunta Imbula: il Porto vuole 25 milioni© REUTERS
Marco Gentile
2 min

MILANO- Axel Witsel è da sempre il sogno del Milan, che l’ha corteggiato per diversi mesi ma non è riuscito a strapparlo alla corte dello Zenit San Pietroburgo. In estate i rossoneri hanno battagliato con l’Inter per arrivare a Geoffrey Kondogbia. La “guerra” ha provocato un’oscillazione incredibile del prezzo del francese, ex Monaco, che alla fine ha firmato per l’Inter che ha dovuto investire la bellezza di 31 milioni di euro più bonus. Il Milan ha poi ripiegato su due giocatori come Andrea Bertolacci, pagato 20 milioni alla Roma e su Juraj Kucka dal Genoa.

SERVONO RINFORZI- A gennaio il reparto mediano perderà due pezzi, quasi mai utilizzati da Mihajlovic: Antonio Nocerino e José Mauri. Suso si sta già allenando con il Genoa e non è più da considerare nella rosa. Un altro che potrebbe partire è Nigel de Jong, chiuso dalla concorrenza e scivolato molto indietro nelle gerarchie del tecnico serbo. Per queste ragioni, numericamente, la rosa del Milan nel reparto mediano dovrà subire qualche piccolo ritocco.

TORNA DI MODA IMBULA- Giannelli Imbula è stato inseguito per tutta l’estate sia dal Milan che soprattutto dall’Inter. Il classe 92, ex Marsiglia, ha poi firmato per il Porto ma la sua stagione con la maglia dei Dragoni è tutt’altro che entusiasmante. Nelle ultime sei di campionato non è stato convocato per cinque volte e nel complesso ha messo insieme 16 presenze in tutte le competizioni.

IL PORTO PRETENDE TANTI SOLDI- Il Porto è da sempre una bottega cara e anche in questa circostanza non farà sconti. In estate il club portoghese ha sborsato ben 23 milioni di euro per il suo cartellino facendogli sottoscrivere un contratto fino al 30 giugno del 2020. La richiesta del Porto è di 25 milioni e al massimo potrà scendere di qualche milione, ma non sotto i 20. La possibile cessione di El Shaarawy, di ritorno dal Monaco, potrebbe permettere al Milan di avere il denaro per provare l’assalto ad Imbula. Candreva, infine, resta sempre un obiettivo in casa rossonera ma più plausibilmente l’accordo tra Lotito e Galliani si potrebbe concretizzare in estate.


© RIPRODUZIONE RISERVATA