Milan, mercato durissimo: Mr Bee porta solo 140 milioni

Il broker thailandese e il numero uno della società rossonera si incontreranno a gennaio: difficilmente la trattativa si chiuderà in tempi stretti.
Milan, mercato durissimo: Mr Bee porta solo 140 milioni© ANSA
Marco Gentile
2 min

MILANO- Mr Bee e il Milan: quando arriverà la chiusura per il 48% delle quote della società rossonera? Se lo staranno chiedendo in molti, in primis Silvio Berlusconi che non vede l’ora di chiudere l’operazione con il broker thailandese per poter iniziare a strutturare il bilancio della prossima stagione con l’inserimento di questa grande plusvalenza.

RACCOLTI SOLO 140 MILIONI- Mr Bee si è impegnato ad acquisire il 48% delle quote del Milan per una cifra vicina ai 480 milioni di euro. Fino a qualche giorno fa, dall’Asia, serpeggiava la voce che il thailandese avesse messo insieme solo 140 milioni, di cui 20 direttamente dal proprio patrimonio. Questa trattativa, lunga ed estenuante, si sarebbe dovuta concretizzare entro il 2015, mentre ora si parla di gennaio 2016: difficilmente, invece, si chiuderà nel primo mese del nuovo anno.

NUOVI INCONTRI- Entro il 10 gennaio ripartiranno gli incontri e le parti ricominceranno a parlare. Mr Bee sarà in Italia già dopo l’Epifania per incontrare Silvio Berlusconi non vede l’ora di chiudere l’accordo. Tra i due, però, quello che ha più fretta è proprio il numero uno della società rossonera, mentre Tauchebol vuole prendersi tutto il tempo necessario. Una cosa è certa: il mercato del Milan per il mese di gennaio sarà al risparmio, a meno che non venga fatta una cessione eccellente. Mihajlovic e i tifosi rossoneri dovranno portare ancora pazienza ed aspettare finalmente il closing di questa trattiva per sognare di poter tornare a essere competitivi in campo e sul mercato.


© RIPRODUZIONE RISERVATA