Calciomercato Inter: in tanti sono sulla lista di partenza

Ci sarà tanto da lavorare per Piero Ausilio per quanto riguarda il mercato in uscita dell'Inter.
Calciomercato Inter: in tanti sono sulla lista di partenza© Inter via Getty Images
Marco Gentile
3 min

MILANO- L’Inter di Roberto Mancini è molto attiva sul mercato in entrata. Eric Thohir ha dato mandato a Piero Ausilio di accontentare il proprio allenatore e sicuramente la rosa nerazzurra sarà ritoccata con acquisti mirati per provare a puntare alla vittoria del Tricolore. Anche in uscita, però, ci sarà da lavorare e il direttore sportivo nerazzurro dovrà piazzare diversi giocatori in questo mercato di riparazione.

RANOCCHIA-JUAN JESUS-VIDIC- Due di loro lasceranno l’Inter. Sicuramente l’ex capitano, corteggiato da Bologna, Milan, Roma e Norwich. Diverso il discorso per Juan Jesus che piace molto alla Roma e potrebbe essere sacrificato per il riscatto di Ljajic sempre dai giallorossi. Vidic potrebbe restare solo nel caso in cui venissero ceduti gli altri due difensori. Se Jesus dovesse restare in nerazzurro, Ausilio lavorerebbe sulla cessione o rescissione con l’ex capitano del Manchester United.

DAVIDE SANTON- Tornato all’ovile lo scorso mese di gennaio, dal Newcastle, potrebbe già rifare le valige per tornare in Premier League: il West Ham ha messo gli occhi sul classe 91 che resterebbe volentieri in nerazzurro. In Italia ci sono anche la Fiorentina e il Bologna che farebbero carte false per strapparlo alla corte di Mancini. Il suo destino è legato anche a quello di Nagatomo e D’Ambrosio: solo uno di loro tre lascerà l’Inter a gennaio.

DANILO D’AMBROSIO- Il classe 88 era un epurato, al pari di Nagatomo e Montoya, ad inizio stagione. La partita contro la Roma di fine ottobre l’ha rilanciato alla grande e potrebbe anche restare. Se però dovesse arrivare un’offerta irrinunciabile, 7-8 milioni di euro, sarà ceduto.

MARTIN MONTOYA- Lo spagnolo ha messo insieme solo tre presenze e tutte nel mese di dicembre. Arrivato dal Barcellona con un prestito biennale, e il riscatto legato al numero di presenze, farà ritorno in terra spagnola e sarà una partenza indolore.

DODO’- Il terzino brasiliano, tornato a disposizione da qualche settimana, non rientra nei piani di Mancini e lascerà sicuramente Milano. Su di lui pesa l’obbligo di riscatto, 7,8 milioni di euro, da versare alla Roma. Il classe ’92 piace alla Sampdoria e potrebbe rientrare nell’operazione Eder.

GNOUKOURI- Il centrocampista ivoriano ha giocato solo la prima di campionato, ha bisogno e voglia di giocare e sarà ceduto in prestito per maturare. Sul classe ’96 ci sono diverse squadre tra cui il Bologna, Cagliari, Atalanta e Sampdoria

BROZOVIC- Il croato è il pezzo pregiato in casa nerazzurra: l’Arsenal e il Chelsea sono pronte a mettere sul piatto 20 milioni di euro. La sua eventuale partenza finanzierebbe il mercato in entrata dell’Inter. Mancini dovrà decidere entro fine gennaio sul futuro del centrocampista classe ’92 che attualmente è sicuro di restare al 70%.

MANAJ- Il giovane attaccante albanese ha bisogno di giocare e sarà mandato altrove per trovare la dovuta continuità. Che sia in Serie A, Serie B o all’estero fa poca differenza. Verrà trovata la migliore soluzione per questo classe 97 che ha tanta voglia di emergere.


© RIPRODUZIONE RISERVATA