Calciomercato Roma: in tre sul piede di partenza

La società giallorossa è attiva sul mercato in entrata, ma anche in uscita succederà qualcosa e ci sarà qualche addio.
Vasilis Torosidis© Bartoletti
Marco Gentile
2 min

MILANO- La Roma di Rudi Garcia ha chiuso il 2015 con una vittoria contro il Genoa di Gasperini. Il tecnico francese e tutti i tifosi giallorossi si augurano che il 2016 riporti un po’ di serenità e di tranquillità persa negli ultimi mesi. In entrata ci sarà da lavorare per migliorare ulteriormente la rosa, ma anche in uscita ci potrebbe essere qualche addio:

VASILIS TOROSIDIS- Il nome dell’esterno difensivo è sul taccuino del Torino di Urbano Cairo che si vuole tutelare in vista della prossima stagione, dato che Bruno Peres piace a diverse squadre. Nonostante ci sia in rosa un calciatore promettente come Zappacosta, il greco classe 85 potrebbe andare a rinforzare ulteriormente l’undici di Ventura.

ASHLEY COLE- L’ex esterno di Arsenal e Chelsea è fuori rosa e a gennaio lascerà la Capitale. Il suo ingaggio da 2,3 milioni di euro netti inizia a pesare sulle casse giallorosse. Il classe 80, che ha da poco compiuto 35 anni, piace ai Los Angeles Galaxy. Quello di Cole sarà un addio indolore.

JUAN ITURBE- Chi invece sta già per salutare la compagnia è proprio l’ex attaccante del Verona. Il classe 93 stava per lasciare la Roma già in estate ma alla fine fu sacrificato Ljajic e lui rimase a Trigoria. A distanza di 4 mesi a Roma si saranno pentiti della scelta fatta. Iturbe si sta già allenando con il Bournemouth in attesa che avvenga l’ufficialità: prestito con diritto di riscatto in favore dei Cherries.


© RIPRODUZIONE RISERVATA