Il Norwich punta Ranocchia, lui nicchia

Dall'Inghilterra conferme sull'interessamento del club della Premier per il difensore dell'Inter che è seguito dal Bologna (prestito). Lui preferisce restare in Serie A per avere più chances in chiave Europeo.
Il Norwich punta Ranocchia, lui nicchia© Inter via Getty Images
Andrea Ramazzotti
1 min

MILANO - Dall’Inghilterra confermano: il Norwich è in pressing su Ranocchia. Il difensore dell’Inter è nel mirino del club inglese che è alla ricerca della salvezza in Premier e ha individuato nel nerazzurro il rinforzo ideale. Un’offerta è già arrivata nelle sede del club di corso Vittorio Emanuele attraverso un agente Fifa. L’Inter è d’accordo con la proposta da 11 milioni complessiva tra prestito e diritto di riscatto (in Inghiterra parlano di una cifra più bassa, 7 milioni di sterline), ma serve l’ok del giocatore che sta nicchiando. Anche il Siviglia si è interessato a lui per sostituire l’infortunato Andreolli. L’Inter dalla sua cessione vuole incassare i soldi che servirebbero per alimentare il mercato in entrata.

VUOLE L’ITALIA - Autore di una prestazione nell’amichevole contro il Psg, Ranocchia preferirebbe restare in Italia anche perché il Bologna lo vuole in prestito (gratuito) e gli garantisce un palcoscenico importante per metter in mostra in vista degli Europei. Conte è intenzionato a portarlo in Francia se il difensore giocherà con continuità. Ecco perché Ranocchia è tentato più dal Bologna che dalla soluzione estero.


© RIPRODUZIONE RISERVATA