Calciomercato Serie A, Roma-Milan: che sfida su Perotti

Sabatini avanti ma Galliani parla a Preziosi. C’è una bozza d’accordo tra il ds giallorosso e quello del Genoa: 8 milioni più 3 di bonus
Serie A, i flop del mercato di gennaio
Roberto Maida
3 min

ROMA - Il fascicolo Diego Perotti è un treno composto da due vagoni. E uno dei due è destinato a un binario morto: presto capiremo quale sia. Sul primo si sono imbarcati i direttori sportivi, che si stimano e che hanno abbozzato un accordo apparentemente soddisfacente sia per la Roma che per il Genoa: circa 8 milioni più 3 di bonus.

Senza includere il trasferimento di Torosidis che sembra più interessato a un eventuale passaggio al Torino. Sul secondo vagone invece, in classe extralusso, viaggia il presidente Preziosi che tratta con il Milan e non ha ancora sentito Sabatini. Le indiscrezioni di capodanno raccontano anzi di una preferenza da parte dell’uomo dei giocattoli per chiudere l’affare con Galliani.

TUTTO SULLA SERIE A - CLASSIFICA SERIE A

SGARBI - Forse c’entra la questione estiva con Iturbe, prima ceduto al Genoa e poi trattenuto a Trigoria. E a proposito: da ieri il pomo della discordia si è ufficialmente sistemato al Bournemouth con la formula del prestito (1,2 milioni più 1 di bonus) con riscatto quasi obbligato.

Il caso Iturbe, dicevamo, ha fatto arrabbiare Preziosi, che ha deciso di privilegiare altri interlocutori. Ma resta tutto aperto perché alla fine sono i soldi che contano. E la Roma ha mosso passi più concreti del Milan, trovando il gradimento del calciatore che nei prossimi giorni discuterà alla commissione disciplinare il ricorso contro la squalifica delle prossime due giornate.

SINTESI - Riassumendo, Sabatini è ancora in vantaggio di qualche lunghezza. Anche perché Perotti è il suo obiettivo numero uno. Ma Preziosi torna dalle vacanze a Dubai intorno alla Befana. Se Berlusconi ordina di pareggiare l’offerta romanista, probabilmente vince la gara.
In quest’ultimo caso, la Roma potrebbe buttare un occhio proprio nel garage del Milan, dove il cavallo di ritorno Cerci (più di El Shaarawy, che è stato offerto a mezza serie A) è un giocatore molto gradito a Sabatini.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio


© RIPRODUZIONE RISERVATA