Calciomercato, tecnico Bournemouth: «Iturbe forte, ma resterà solo se farà bene»

Howe: «Ha delle grandi qualità che ci aiuteranno a fare bene. Abbiamo la possibilità di valutare le sue prestazioni per poi prendere una decisione a giugno»
Calciomercato, tecnico Bournemouth: «Iturbe forte, ma resterà solo se farà bene»
2 min

LONDRA - "Iturbe? Può darci una grande mano grazie alle sue qualità. Ovviamente valuteremo le sue prestazioni prima di un eventuale acquisto a titolo definitivo". A spiegarlo è Eddie Howe, manager del Bournemouth, felice per l'arrivo dell'attaccante, in prestito dalla Roma fino a fine stagione. "Porterà energia, creatività, ritmo e assist -afferma Howe alla BBC- Speriamo possa avere un grande impatto".

LA TRATTATIVA - La trattativa per arrivare ad Iturbe, dice ancora Howe, non è stata delle più semplici, anche perché sul giocatore c'erano altri club (come il Watford in Inghilterra). "E' stata un'operazione lunga prima di poter arrivare ad un accordo. Un giocatore del suo calibro solitamente non viene associato ad un club come il nostro. Ma noi vogliamo essere competitivi e restare in Premier League. Per riuscirci dobbiamo avere i giocatori migliori.  C'erano altre squadre interessate, ma siamo riusciti ad ingaggiarlo con una soluzione a noi favorevole. In questo modo potremo valutarlo prima di prendere qualsiasi decisione relativa ad un suo acquisto definitivo". Iturbe, se il permesso di lavoro dovesse arrivare nei tempi previsti, potrebbe esordire sabato prossimo in occasione della partita di FA Cup contro il Birmingham. 

ITURBE TURISTA A LONDRA


© RIPRODUZIONE RISERVATA